Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60R7050BB

(Argomento creato il giorno: 17-10-2022 12:18 AM)
633 Visualizzazioni
trill2
Student
Opzioni

Non so se é un problema o no. All'indirizzo lavastoviglie da incasso 14 p/s (DW60R7050BBEG) | Samsung Italia si dice testualmente:

"La funzione Auto Open garantisce stoviglie sempre pulite e splendenti. Una volta completato il processo di risciacquo e asciugatura, lo sportello si apre automaticamente di 10 cm per espellere il vapore, garantendo così risultati migliori e più rapidi rispetto ai metodi tradizionali, soprattutto per gli oggetti in plastica e di dimensioni ridotte."

Io l'ho acquistata fidandomi di quanto detto sopra, in realtà la lavastoviglie si spalanca completamente fino in fondo creando seri problemi al passare dei miei bambini (ho una cucina piccola!). Sul manuale di istruzioni si dice che l'unica possibilità è rinunciare all'apertura automatica ma in questo modo le stoviglie non si asciugano neanche in una settimana. Esiste una soluzione?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao trill2,

benvenuta nella Community Samsung!

Non è inusuale che un'errata installazione possa portare a dei cedimenti simili a quello da te descritto. Considera infatti che la struttura della lavastoviglie è predisposta per reggere un peso, per quanto riguarda il pannello decorativo, che oscilla tra i 3 e 7 kg come potrai leggere tu stessa da questo piccolo estratto del manuale d'uso del prodotto:

Andrea_C_0-1666012842943.png

È quindi importante, per prima cosa, accertarsi che siano state rispettate quelle che sono le linee guida riportate all'interno del manuale e regolare la tensione delle molle per un corretto funzionamento e mantenimento della posizione dello sportello.

Tutte le linee guida le troverai all'interno di questo link: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210830144130527/DW8500AM_DW60A8070BB_ET_DD81-...

Verifica pure le pagine legate all'argomento "Installazione" (inizieranno a pagina 22) e accertati che i carichi e le regolazioni siano state effettuate seguendo le indicazioni fornite.

Se l'anomalia persistesse a seguito di questi accertamenti, consigliamo un intervento tecnico utile ad analizzare il problema e poterlo risolvere prontamente.

Per aprire il ticket di assistenza dedicato potrai far riferimento al nostro servizio clienti attraverso uno dei canali real time indicati all'interno della pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buon pomeriggio,

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao trill2,

benvenuta nella Community Samsung!

Non è inusuale che un'errata installazione possa portare a dei cedimenti simili a quello da te descritto. Considera infatti che la struttura della lavastoviglie è predisposta per reggere un peso, per quanto riguarda il pannello decorativo, che oscilla tra i 3 e 7 kg come potrai leggere tu stessa da questo piccolo estratto del manuale d'uso del prodotto:

Andrea_C_0-1666012842943.png

È quindi importante, per prima cosa, accertarsi che siano state rispettate quelle che sono le linee guida riportate all'interno del manuale e regolare la tensione delle molle per un corretto funzionamento e mantenimento della posizione dello sportello.

Tutte le linee guida le troverai all'interno di questo link: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210830144130527/DW8500AM_DW60A8070BB_ET_DD81-...

Verifica pure le pagine legate all'argomento "Installazione" (inizieranno a pagina 22) e accertati che i carichi e le regolazioni siano state effettuate seguendo le indicazioni fornite.

Se l'anomalia persistesse a seguito di questi accertamenti, consigliamo un intervento tecnico utile ad analizzare il problema e poterlo risolvere prontamente.

Per aprire il ticket di assistenza dedicato potrai far riferimento al nostro servizio clienti attraverso uno dei canali real time indicati all'interno della pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buon pomeriggio,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
trill2
Student
Opzioni

Beh la tua risposta per competenza e rapidità va ben oltre le mie aspettative! Non avevo letto la parte relativa all'installazione perché mi sono avvalso di un tecnico specializzato. Ora che sono informato non so se il pannello pesi o meno più di 7 kg. però proverò ad agire sulla vite come da istruzioni. Grazie ancora ottimo servizio!