in data 06-05-2024 11:56 AM
Salve, la lavastoviglie in oggetto dopo appena due anni fa saltare la corrente appena inserisco la presa di alimentazione della spina. Appurato che non è un problema dell'impianto, ho chiamato l'assistenza, e mi hanno fatto un preventivo per la riparazione di 760 euro!!! Praticamente più del prezzo di acquisto di una nuova.
Avete qualche suggerimento?
in data 06-05-2024 01:00 PM
Ciao @LB691,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Vorrei effettuare degli approfondimenti, per cui ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao!
in data 11-09-2024 08:38 AM
Buongiorno,
ho un problema molto simile sempre con la lavastoviglie DW60R7050BB. Una volta che parte il programma (è successo due volte con quello veloce da 1h) passano 20 min e salta la corrente che si riattiva solo quando stacco la spina della lavastoviglie. L’impianto elettrico è a posto. Segnalo solamente che quando apro la lavastoviglie trovo dell’acqua dentro ma penso sia perché il programma era ancora in corso. Potete aiutarmi? Grazie
in data 11-09-2024 02:17 PM
Ciao Djdado92,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se questa irregolarità si verifica anche con differenti programmi?
Avresti modo di testare l'elettrodomestico, collegandolo a una differente presa di corrente?
Hai notato, inoltre, se prima dello spegnimento si manifesta un particolare codice di errore?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 17-09-2024 07:54 PM
Buongiorno Danilo, ho fatto un po’ di prove cambiando programma e cambiando presa. Purtroppo il risultato non è mai cambiato. Salta la corrente subito e non riesco a tirare sul il contatore sino a quando non stacco la spina. Tra l’altro negli ultimi tentativi salta la corrente subito dopo che parte il programma. Hai qualche altro consiglio da darmi?
grazie mille
Davide
in data 17-09-2024 07:54 PM
Aggiungo che la lavastoviglie non mi da alcun segnale di errore.
grazie
in data 18-09-2024 04:21 PM
Ciao Djdado92,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
Riferisci che l'impianto elettrico è ok, dunque hai svolto alcune verifiche e ti sei accertato che non vi siano anomalie su quest'ultimo? ⚡
Qualora sia così, ritengo necessario l'intervento di un nostro tecnico. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In alternativa, potrai contattare il supporto tecnico mediante canale WhastApp ed eventualmente procedere con l'apertura di una pratica di assistenza: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
Attendo tue, resto a disposizione.
Buona giornata!
03-12-2024 12:08 PM - modificato 03-12-2024 12:10 PM
Buongiorno,
ho lo stesso modello di lavastoviglie e lo stesso problema.
L'elettrodomestico ha iniziato a far saltare la corrente non durante il ciclo di lavaggio, ma da ferma, finito il ciclo con sportello aperto, ovviamente attaccata alla corrente. Così la staccavamo dalla corrente e dopo qualche ora riattaccando funzionava, finché non si è più accesa, abbiamo chiamato il tecnico e ha decretato che era la scheda (assolutamente certo che solo quella poteva creare corto circuiti) ricambiata la scheda la lavastoviglie si è accesa vero, ma al primo lavaggio ha riniziato ad avere il solito problema, da ferma , fine ciclo, dopo un pò fa saltare la corrente.
La ditta venuta, chiamata ovviamente tramite supporto samsung che ci ha rediretto verso questa ditta locale, dice che loro hanno cambiato la scheda, che la vecchia era bruciata e se persiste il problema non è colpa loro o della loro analisi, che va fatto un altro intervento e capito cos altro ha.
Ora abbiamo già speso 300 euro e non abbiamo una lavastoviglie funzionante, il tecnico se ne lava le mani per lui se torna è un nuovo intervento, io posso capire, ma se ho una lavastoviglie non funzionante non basta che si accenda per decretarla aggiustata e chiedere altri soldi per un' ulteriore analisi.
Leggendo questo post inizio a pensare che sia un problema che ha questo particolare modello di samsung e non vogliamo spenderci altri soldi perchè già abbiamo voluto dare fiducia al tecnico quando il problema sicuramente è ed era un altro.
Vorrei sapere se possibile come e se è stato risolto questo problema per questo Cliente per capire se potrebbe essere come immagino il solito e se ha senso intervenire nuovamente oppure buttarla. La lavastoviglie non ha nemmeno 3 anni e l'impianto elettrico in casa è ok, addirittura per ulteriore conferma è stata attaccata ad un altro circuito e ha fatto saltare pure quello.
Grazie mille per l'attenzione.
Milena
in data 03-12-2024 12:18 PM
Ciao @ML811,
benvenuta in Community!
Mi spiace per questa situazione. Tale condizione non risulta essere una casistica particolarmente diffusa, ma sarebbe meglio procedere con degli accertamenti.
Sicuramente sarebbe utile contattare nuovamente il nostro supporto tecnico, in modo da effettuare ulteriori accertamenti.
Nel mentre ti ho inviato anche un messaggio privato per analizzare meglio la situazione.
Facci sapere, ciao!
in data 03-12-2024 12:25 PM
Ciao, posso chiedere se poi hai risolto e come? oppure hai cambiato la lavastoviglie?
Grazie