Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60K8550BB

(Argomento creato il giorno: 30-08-2021 12:42 PM)
437 Visualizzazioni
baluastro12
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

volevo solo riportare la mia "esperienza" con la seguente lavastoviglie: DW60K8550BB. 

Dopo soli 28 mesi dall'acquisto è inutilizzabile, a cause del (famoso vero???) errore OC.

I 24 mesi sono passati, è fuori garanzia, il tecnico mi chiede più di 300 euro per un intervento. dopo aver letto parecchie esperienze negative con questa lavastoviglie (tutte o quasi per l'errore OC), ho deciso di comprarne una nuova (ovviamente non Samsung).

Avete perso un cliente. non solo per gli elettrodomestici ma anche per tutto il resto.

PS: non mi aspettavo una durata di 20 anni, ma nemmeno che sia da buttare dopo meno di 3 anni dall'acquisto. 

Un cliente insoddisfatto

6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao baluastro12, benvenuto in Community,

sono davvero spiacente per quanto ci segnali.

Comprendo il tuo stato d'animo, tuttavia ci tengo a indicare che tutti i nostri prodotti vengono sviluppati con cura e attenzione utilizzando solo componenti di altissima qualità, al fine di poter garantire la massima efficienza nel tempo. Nonostante questo è sempre possibile che si presentino delle criticità, a prescindere dalla tipologia di prodotto e dalla durata di vita: è per questa ragione che esiste la garanzia a tutela del cliente ed è per questo che mettiamo a disposizione una rete di assistenza dedicata.

La perizia sulla macchina è stata predisposta contattando il nostro supporto di assistenza o ti sei rivolto autonomamente ad un riparatore che già conoscevi? 

Al momento la lavastoviglie è ancora in tuo possesso? Nel caso in cui l'avessi ancora vorremmo verificare la situazione per sapere se sia possibile intervenire per aiutarti.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
baluastro12
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia,

Grazie mille per la rapida e gentile risposta e per la disponibilità. dopo aver contattato il customer service samsung sono stato rimandato ad un riparatore che si occupa anche di elettrodomestici samsung. questa lavastoviglie è purtroppo nota per avere problemi (OC...ok può succedere, legge dei grandi numeri) ma francamente preferisco spendere 600 euro per una lavastoviglie nuova (inclusa estensione garanzia 5 anni, montaggio, spedizione e smaltimento della samsung rotta) piuttosto che provare a dare 300 euro ad un tecnico, sperando di risolvere il problema!! e se il problema rimane mi ritrovo al punto di partenza.

La lavastoviglie è in mio possesso fino a venerdì 3 settembre, giorno in cui arriverà la lavastoviglie nuova. ho deciso di affidarmi ad un altro marchio.

PS: io vivo in Germania, la lavastoviglie l'avevo comprata in italia e poi l'ho portata qua in germania dove vivo. il customer service era quindi quello tedesco. forse in italia me la sarei cavata con 200 / 250 euro al posto dei 340 preventivati qua. rimane comunque una bella cifra.

sta volta mi è andata male. può succedere. grazie mille per la tua disponibilità e buon lavoro

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao baluastro12,

sono desolato per l'accaduto ma in questi casi non abbiamo modo di accertare le gestioni offerte da centri assistenza autorizzati non italiani. Per eventuali reclami è necessario contattare il servizio clienti attivo nella nazione in cui si trova fisicamente il prodotto, dato che la garanzia convenzionale ha validità all'interno dello Spazio Economico Europeo e nel territorio della Svizzera:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Nicola_P_0-1630395522897.png

Spero tu possa tornare nostro cliente presto, in tal caso saremo qui a tua disposizione per qualsiasi altra necessità. 🙂

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
baluastro12
Apprentice
Opzioni

Come ho già detto io contesto che la lavastoviglie sia rotta dopo meno di 30 mesi. In Italia avrei speso un cento euro in meno circa. Ma non era questo il punto. E comunque l'avrei cambiata con una nuova di un altro marchio in ogni caso. Con 600 euro ho il pacchetto completo....da un punto di vista ambientale é un peccato ma non l'ho costruita io quindi ....saluti

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao baluastro12, 

comprendo perfettamente il tuo punto di vista, ci mancherebbe; in casi simili è normale che ognuno faccia le sue valutazioni!

Quel che mi premeva era capire se avremmo potuto fare qualcosa per venirti incontro ma sfortunatamente non trovandoti in Italia non abbiamo possibilità di intervento. Mi auguro comunque che questo inconveniente non mini del tutto la tua fiducia nel nostro marchio e che possa tornare ad utilizzare con soddisfazione i nostri prodotti 🙂 

Da parte nostra, ti confermiamo la più totale disponibilità per qualunque necessità.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
baluastro12
Apprentice
Opzioni

Grazie mille nuovamente per la disponibilità! Ci siamo capiti 😃

0 Likes