in data 21-04-2020 09:31 AM
Buongiorno, la lavastoviglie in oggetto ha un comportamento anomalo. Impostato il programma la stessa parte correttamente ma dopo pochi secondi si blocca emettendo tre "BEEP" e con la luce sotto la maniglia che lampeggia. Non compaiono errori sul display.
E' gia' capitato in passato ma il problema non si era piu' presentato dopo un reset tramite tasto START.
Unica nota rispetto al passato e' che il movimento orizzontale del waterwall e' parecchio rumoroso.
Ho ovviamente provato con diversi programmi impostati e senza il cestello inferiore.
NOTA ulteriore, la lavastoviglie ha gia' subito intervento per la sistemazione del tubo dell'airbreak.
grazie per eventuale suggerimento da provare prima di chiamare assistenza (visto il periodo...)
andrea
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-04-2020 11:11 AM
Ciao i_andrea,
ti diamo il benvenuto nella nostra Community!
Alla luce di quanto stai segnalando, potresti eventualmente provare con un reset elettrico: ti basterà staccare la lavastoviglie dalla corrente per una decina di minuti e ricollegarla, per poi vedere il comportamento tenuto.
Se dovesse persiste, puoi comunque richiedere ulteriori verifiche al nostro supporto tecnico prima di avviare eventuali pratiche di assistenza: ti ho inviato un messaggio privato contenente delle delucidazioni su come contattare il supporto.
Ciao,
in data 22-04-2020 08:51 PM
Aggiornamento:
provato il reset elettrico senza risultato. La lavastoviglie parte , muove (o sembra muovere) il waterwall orizzontale e poi si blocca. Il "behaviour"e' di quando il waterwall trova un ostacolo o ha la corsa in qualche modo ostruita (beeps e lampeggio ma non codice errore).
Ho provato a muovere il waterwall manuamente portandolo ad un 80% della corsa. Fatto ripartire. Funzionamento ok.
Va capito se il waterwall orizzontale effettivamente si muove durante il lavaggio (quando riapro vedo la posizione).
Posizione iniziale (con macchina in bocco) waterwall tutto all'interno.
Il movimento comunque e' molto rumoroso.
Sarebbe interessante capire allo START dove dovrebbe trovarsi il waterwall (permagari ripristinarne la posizione corretta).
grazie
(aggiornero' a fine lavaggio con eventuali commenti)
22-04-2020 09:02 PM - modificato 22-04-2020 09:07 PM
Ho Il tuo Stesso problema ma a me capita di trovarlo lato porta e non in fondo "dove penso inizi la su corsa" 🤷🏻♂️ Aspetto che mi aprano la pratica o mi contattino 🤔
in data 23-04-2020 08:53 AM
Aggiornamento: dopo lo spostamento manuale del waterwall che in condizioni di riposo si trovava lato "fondo lavastoviglie", il funzionamento è stato ok e la lavastoviglie ha rippsizionato il waterwall a fine corsa lato "sportello". Se questa è la condizione di partenza standard andrebbe compreso come mai si trovasse al lato opposto. Il movimento (anche se rumoroso) funziona. Visto che la lavastoviglie ha passato i 2 anni di garanzia ma ha una espressa garanzia di 5 anni sulle parti mobili orizzontali, credo che possa spettare un intervento in garanzia (se non altro per la ritaratura dei finecorsa e la verifica degli ingranaggi......)......
in data 23-04-2020 12:02 PM
in data 23-06-2021 11:20 AM
in data 25-06-2021 09:39 AM
Ciao lupin3pc ,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavastoviglie-dw60m5040bb/m-p/1736713#M16509
Ciao!
in data 02-10-2023 10:11 AM
"UPPO" l'argomento perche si e' riproposto. No ho piu' possibilita' di interagire con il supporto tramite LiveChat (che forse e' sospesa). Ho aperto una chiamata assistenza fuori garanzia ma non ho piu' news a riguardo. Se qualche Mod mi contatta gli sono grato.
in data 02-10-2023 11:58 AM
Ciao i_andrea,
a sistema vedo hai interagito con il supporto Chat intorno alle 11. Leggo che il nostro operatore ti hanno fornito tutte le informazioni del caso e non posso che confermarti quanto da lui indicato.
Qualora desiderassi procedere con la riparazione della lavastoviglie potrai accettare il preventivo di riparazione rilasciato dal centro in fase di assistenza.
Tienici aggiornati.
Un saluto,