in data 19-09-2022 11:24 PM
Scrivo per aiutare quanti in possesso di una lavastoviglie waterwall abbiano i miei stessi problemi.dopo 1 anno dall'acquisto si spegneva durante il lavaggio.inizialmente il difetto era sporadico poi sempre più frequente, chiamo l'assistenza che sostituisce il gruppo centralina sotto alla lavastoviglie che comanda tutti i dispositivi, pompa, riscaldamento, carico scarico ecc ecc. Per 1 mese pare andare bene nel frattempo scade la garanzia di 2 anni e la lavastoviglie non si accende più. La smonto e capisco che il problema era un altro, il gruppo comandi del pannellino frontale, 110 euro lo installo e risolvo temporaneamente il problema dopo 1 mese ricomincia a spegnersi, volevo buttarla poi invece controllo internamente e scopro che i l connettore fa falsi contatti( fanno veramente pieta' sono pessimi) risolvo schiacciando bene le lamelle e con uno spray per contatti grasso.
Nel frattempo mi trovo un altro problema che per la verità era presente dall'inizio, la lavastoviglie mangia 1kg di sale in 3 lavaggi, lasciandolo sopra le stoviglie dopo aver smontato anche l'addolcitore non trovo nulla poi guardando il tappo del sale capisco che pur avviandosi a fondo non arriva a schiacciare la guarnizione del tappo perché la ghiera che sostiene l'addolcitore va serrata "a morte ". Infatti dopo il tappo si ferma poco prima di toccare la ghiera pur stringendolo bene, segno che la guarnizione tocca bene sulla filettatura.
Che dire? Pessimo acquisto, considerando che costa circa 1000 euro.
Oggi dopo 2 mesi funziona bene, ma evidentemente i controlli qualita in fabbrica sono fatti male, troppi difetti.
in data 20-09-2022 09:39 AM
Ciao Dario1968, benvenuto nella nostra Community,
sono sentitamente dispiaciuta per la situazione che ci hai raccontato e per i disagi che hai avuto con la tua lavastoviglie e comprendo perfettamente che ti senta sfiduciato, sia nei confronti del prodotto che dell'assistenza.
In casi simili, però, la situazione può essere più complessa di quanto sembra; considera che, se l'intervento effettuato dai tecnici del Centro Assistenza è stato risolutivo (anche se per breve tempo), sicuramente vi erano delle criticità effettive nella parte che è stata sostituita. A volte però capita che gli inconvenienti siano correlati tra loro o conseguenti, per cui talvolta può rendersi necessario reintervenire sulla macchina a distanza di poco tempo.
Anche se nel frattempo la garanzia della lavastoviglie era scaduta, dal momento che era trascorso solo un mese dall'intervento, sarebbe stato opportuno rivolgersi nuovamente all'assistenza: quasi certamente si sarebbe potuto operare sul prodotto senza ulteriori costi.
Ad ogni modo, ti ringraziamo per aver voluto condividere con noi questa esperienza: il tuo feedback ci sarà d'aiuto per migliorare prodotti e servizi.
Resto a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Buona giornata!