Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M9530BB waterwall difettoso per due volte in 2 anni!

(Argomento creato il giorno: 14-03-2021 03:52 PM)
2038 Visualizzazioni
Stak
Apprentice
Opzioni
Buongiorno scrivo perché la mia lavastoviglie dw60m9530bb dopo nemmeno 1 anno di utilizzo ha presentato un guasto al meccanismo che muove il waterwall. Dopo aver chiamato l'assistenza e aver rimpiazzato tutto il meccanismo e il riflettore waterwall la lavastoviglie ha ripreso a funzionare. Dopo 1 mese dalla riparazione la guarnizione del portello ha inizato a perdere acqua e l'abbiamo dovuta sostituire. Adesso a distanza di 7 mesi il waterwall fa molto rumore e si muove a scatti, sembra incepparsi e sembra provare a muoversi oltre il fine del binario producendo rumore di motore che continua a spingere la cinghia. Il test diagnostico da errore 7c. È ASSURDO che in neanche 3 anni questo pezzo si sia rotto due volte e dalla sostituzione non è durato nemmeno 1 anno... cosa dovrei fare adesso? La garanzia non è più valida e mi rifiuto di spendere soldi per una riparazione di un pezzo palesemente difettoso di fabbrica. Senza contare l'assistenza tecnica che ha mandato tecnici svogliati e che sembravano non sapere come procedere alle riparazioni...
15 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Stak, ti do il benvenuto in Community :handshake:

mi spiace per il disagio.

Ti consiglio di seguire i consigli del nostro video guida:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/codici-di-errore-sul-display-della-lavastoviglie/

Verifica dunque che la girante non abbia impedimenti fisici che inibiscano la rotazione e prova a riposizionarla.

Se il tutto persiste, allerta pure il nostro supporto tecnico, che, se necessario, predisporrà un nuovo intervento.

Qui troverai tutti i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Stak
Apprentice
Opzioni
ciao Sabrina grazie della risp. la mia versione è quella con il waterwall quindi non ruota ma avanza su un binario, ho già controllato e non ha ostruzioni il problema come ho scritto sta nel forte rumore e nel movimento non corretto in quanto prova a muoversi oltre il limite rimanendo bloccata perché a fine binario. comunque allerto il supporto tecnico sperando che questa riparazione non debba pagarla io!
0 Likes
Members_vi1uJUV
First Poster
Opzioni

Buonasera,Anch'io sto avendo lo stesso problema. 

Vedo ahimè che non c'è soluzione, e che si tratta di un difetto dell'apparecchio. Purtroppo anche nel mio caso si è verificato appena poco dopo la scadenza della garanzia. Dunque mi toccherà pagare per rimediare un chiaro difetto di fabbrica.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_vi1uJUV,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente per quanto appreso e per l'eventuale disagio riscontrato.

Al fine di poter risolvere l'anomalia riscontrata e capire da cosa essa sia causata, sarà necessario far intervenire fisicamente il tecnico sul posto per permettergli di periziare la lavastoviglie.

Per aprire la richiesta d'intervento, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di contatto disponibili. Qui i riferimenti: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Colgo infine l'occasione per ricordare che, essendo questa una community pubblica può capitare di trovare altri utenti che presentano anomalie simili tra loro. Questo non implica difetti strutturali o di progettazione sui vari prodotti in quanto possono essere causate da molteplici fattori. 

È inoltre importante tener presente che, all'interno dei vari forum e Community non si ha la percezione di quella che è la quantità di prodotti venduti e quelli che presentano poi dei malfunzionamenti tecnici derivanti dal prodotto stesso.

Rimango a disposizione.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Stak
Apprentice
Opzioni
Non metto in dubbio che su un forum non si può avere una stima statistica dell'incidenza del problema. Resta comunque che un dato è certo nell'arco di 1 anno lo stesso componente si è rotto due volte quindi con una longevità di 6 7 mesi, inaccettabile. Inoltre non credo sia corretto che sul pezzo sostituito dal centro assistenza indicato da samsung, visto che il ticket lo aprite voi, poi non si abbia una garanzia di 2 anni sul pezzo sostituito, qualora decida di spendere 200 euro per riparare il mio elettrodomestico... credo che la legge nel caso di riparazioni fuori garanzia imponga i 2 anni standard di garanzia sul pezzo sostituito eppure i tecnici mi hanno riferito che mi garantiscono solo 3 mesi, che garanzia è? Mi dovrei aspettare che il pezzo duri ancora meno a questo punto?
Stak
Apprentice
Opzioni
Hai riparato fuori garanzia? Se si, che garanzia sul pezzo ti hanno garantito? A me purtroppo i tecnici indicati da samsung mi hanno detto che sul pezzo la garanzia è di 3 mesi... mi sembra irregolare
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Stak,

attualmente riscontri ulteriori problemi oppure, a seguito della segnalazione, si era proceduto con l'intervento sull'apparecchio?

Comprendo perfettamente le tue ragioni, poichè aldilà di quelle che sono le situazioni altrui è sicuramente spiacevole riscontrare problemi simili sul proprio prodotto. Ad ogni modo, noi siamo a disposizione per valutare qualsiasi situazione, con interventi adeguati a seconda della casistica.

Per quanto riguarda la garanzia sulle riparazioni, ti confermo che oltre la copertura della garanzia convenzionale di 24 mesi essa è data dal riparatore ed è necessario accordarsi con il centro assistenza per conoscerne tutti i dettagli. 

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Stak
Apprentice
Opzioni
Non ho proceduto alla riparazione perché il riparatore come detto mi ha garantito solo 3 mesi di garanzia sul pezzo. La garanzia di 24 mesi sul pezzo non mi è stata menzionata anzi il riparatore autorizzato samsung mi ha detto che non è prevista nessuna garanzia sul nuovo pezzo che avrebbe installato, ma che loro danno una garanzia di 3 mesi offerta da loro. Non so più a chi credere, ma proprio per questo è ancora rotta...
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Stak,

comprendo perfettamente il tuo stato d'animo. Intervengo principalmente per fornire alcune precisazioni e fare chiarezza sulla situazione.

Cornelia ha citato la garanzia convenzionale di ventiquattro mesi: essa parte dal momento dell'acquisto di un qualsiasi prodotto. All'interno dei primi due anni dall'acquisto, quindi, qualsiasi intervento viene coperto dalla garanzia, purché vengano rispettate le condizioni esposte nella Warranty Card.

Al termine dei due anni di garanzia, invece, qualsiasi nostro centro di assistenza autorizzato emette un preventivo di riparazione. Le riparazioni effettuate al di fuori del regime di garanzia, vengono gestite secondo le regole del libero mercato.

In ogni caso, quando viene eseguita una riparazione su un prodotto non più coperto dalla garanzia, qualsiasi centro tende a offrire un'ulteriore copertura extra. Tale durata è di solito di tre mesi, ma potrebbe essere addirittura più lunga, in base a quanto ti viene comunicato dal centro che ha eseguito l'intervento.

Le indicazioni che ti sono state fornite dal centro sono dunque corrette, così come sono corrette le indicazioni riportate da Cornelia poco sopra.

Spero di aver meglio chiarito la situazione.

Rimaniamo sempre a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes