Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi lavastoviglie DW60M9530BB

(Argomento creato il giorno: 07-06-2022 02:11 PM)
464 Visualizzazioni
cinziaji
First Poster
Opzioni

Ho avuto un codice errore del tubo di carico dell'acqua e ho contattato il servizio di assistenza di zona (Bologna) che mi ha mandato dopo diversi giorni un tecnico maleducato e scortese. Alla fine ha sostituito il tubo per 80€ + altri 80€ per uscita e manodopera per complessivi 160€.

Dopo la riparazione utilizzo la lavastoviglie sperando che sia risolta ma la lavastoviglie continua ad avere problemi di lavaggio, soprattutto le pentole che vanno poste in basso. Il servizio di assistenza mi propone un nuovo intervento portando via il motore in laboratorio con sostituzione del waterwall alla modica cifra di 250 euro + eventuali altri spese in caso di sostituzione di altri pezzi!!

Totale costi di riparazione 160+minimo 250= 410 euro se non di più!! Su una lavastoviglie comprata a fine 2018 (nemmeno 4 anni).

Il costo della riparazione equivale praticamente all'acquisto di una lavastoviglie nuova, dopo nemmeno 4 anni di utilizzo (uso regolare usando prodotti di pulizia, sale ecc. della finish). In tutto questo con un centro assistenza scortese e servizio clienti inesistente (mi è stato detto: "nessuno la costringe a fare la riparazione").

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao cinziaji, ti do il benveuto nella nostra Community.

Mi spiace per questa sfortunata situazione, e vorrei scusarmi a nome dello Staff per quanto intercorso con il tecnico. Samsung tiene molto alla cura delle relazioni con la clientela, e il fatto non rispecchia certo la qualità del servizio.

Riguardo il prodotto in oggetto, potresti fornirmi maggiori dettagli su quanto si verifica durante il lavaggio? Hai provato ad eseguire anche dei cicli a carico ridotto per capire se il fenomeno si presenta ancora?

Nel frattempo, vorrei appurare quanto intercorso in sede di assistenza. Per far questo avrei necessità di alcuni dati che ho provveduto a richiederti in privato: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
volpes
First Poster
Opzioni
Buona sera, scusatemi ma sto leggendo l'articolo e credo di avere lo stesso problema non lava il piano basso fronte sportello e parte sx. Spete dirmi qualcosa, grazie mille buona serata. Roberto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao volpes, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problemi-lavastoviglie-dw60m6050bb/td-p/7495700...

Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
volpes
First Poster
Opzioni
Buongiorno, chiedo scusa ma non si apre il link mi dice riprovare più tardi. Comunque ho la lavastoviglie ferma da mesi rinuncio a farla funzionare perché sento che tutti hanno problemi e non riescono a risolvere dopo aver speso tanti soldi pe comprarla e soldi x chiamare assistenza e non risolvere nulla, mai più un marchio samsung anzi sconsiglio a tutti!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao volpes, bentornata 🤝!

Ho ricostruito il tuo caso e sono diverse le informazioni mancanti.

Intanto, segnali che a non esser lavate correttamente sono le stoviglie poste nel cestello in basso. Quando scrivi questo, intendi dire che vedi dello sporco ancora presente, una patina bianca sulle stoviglie o quale condizione si sta manifestando?

Ciò avviene indipendentemente dal programma di lavaggio selezionato? Sarebbe utile avviassi un ciclo intensivo e mi fornissi informazioni sulle prestazioni di lavaggio di questo programma.

Ti sei assicurata di non avere sovraccaricato l'elettrodomestico e che le stoviglie rispettino il verso d'inserimento corretto?

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Miranda16
First Poster
Opzioni

Io ho avuto con la stessa lavastoviglie tantissimi problemi già dal primo utilizzo, assistenza garanzia pessima , dopo alcuni mesi mi hanno sostituito scheda madre.

sono rimasta tre mesi senza lavastoviglie!!!
adesso solo dopo due anni non lava bene in basso e ho lo stesso tuo preventivo di spesa.

oggi ho acquistato una nuova lavastoviglie, marca Bosh come quello che ho avuto per ben 18 anni senza mai un problema.

mai più un elettrodomestico samsung

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Miranda16, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Considerando che le tempistiche della garanzia convenzionale risultano decorse, è regolare che i nostri tecnici abbiamo rilasciato un preventivo per poter procedere con un intervento tecnico, come stabilito da T&C della garanzia. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tutti i nostri prodotti sono costituiti da componenti di altissima qualità, grazie alle quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. Non è da escludere, tuttavia, che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il prodotto venga sottoposto a un intervento tecnico. 

In tal caso, l'iter assistenziale dovrà necessariamente essere gestito seguendo quelle che sono le modalità previste da T&C della garanzia convenzionale. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes