in data 23-09-2021 09:58 AM
Vivo da solo e utilizzo questa lavastoviglie all'incirca una volta a settimana da due anni e mezzo (garanzia finita...), da ieri il waterwall non mi muove più in lavaggio e le stoviglie che metto sotto non vengono lavate. E' praticamente nuova, pulisco i filtri, non la lascio mai senza sale o brillantante, faccio regolarmente la pulizia... sono disperato! Ho provato a cambiare programma, a resettarla, a togliere la corrente per un ora, non so che altro fare.
Quando ho chiamato il centro assistenza speravo in un aiuto invece l'unica cosa che sono riusciti a fare è stata quella di aprire una segnalazione per far intervenire un tecnico, che a quanto pare dovrà prima chiamarmi per farmi accettare il costo della riparazione (che evidentemente sarà esorbitante) altrimenti neanche verrà. Sono sbalordito che un prodotto pagato 800€ dopo due anni e mezzo richieda un intervento, tra l'altro a mie spese. Però in assistenza mi hanno fornito un codice per avere uno sconto sul prossimo utilizzo, come se mi consigliassero di ricomprarla, lo trovo allucinante! In tutta casa ho prodotti Samsung, credo di aver riposto male la mia fiducia....
in data 23-09-2021 10:31 AM
Ciao Members_5NiQRKm,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente di quanto appreso.
Lo svolgersi della pratica di assistenza tecnica, come descritta, risulta essere corretto. Infatti, una volta aperto il ticket da parte degli operatori del servizio clienti, l'assistenza passera nelle mani del centro autorizzato che avrà il compito di periziare il prodotto e fornirti un preventivo il cui importo varierà in base a quella che è la riparazione da eseguire.
Per quanto riguarda il voucher che ti è stato messo a disposizione, non credo che lo scopo finale fosse quello di spingerti o suggerirti di acquistare una nuova lavastoviglie.
Talvolta, vengono messi a disposizione dei clienti degli sconti aggiuntivi utili per acquistare degli elettrodomestici di cui non si dispone, di cui si può avere necessità o semplicemente per andare in contro a quelle che possono essere le esigenze del cliente.
In questo caso, comunque, ti suggerisco di attendere l'intervento tecnico con conseguente perizia del prodotto. Sarà in questo modo possibile verificare da cosa l'anomalia riscontrata sia causata e potremmo assisterti al meglio.
Rimango a disposizione.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 23-09-2021 10:58 AM
Buongiorno grazie per il feedback, da cliente affezionato e fidelizzato mi sarei aspettato un sconto sull'intervento piuttosto che su un nuovo acquisto. Dover sempre accaparrare soldi freschi capisco sia una priorità ma bisogna anche non perdere clienti che hanno smartphone, tablet, lavatrice, asciugatrice, piano induzione, frigo, forno, forno a microonde, 3 televisori di cui due "QLED".... Certamente vediamo come andrà la riparazione e seguiranno aggiornamenti. Ma per ora la delusione è tanta, grazie
Giovanni