in data
23-09-2021
04:15 AM
- data ultima modifica
23-09-2021
08:34 AM
autore
Cornelia_M
Nel gennaio 2013 ho acquistato presso Mediaworld di Milano un Frigorifero SAMSUNG COMBI RL43TGCMG CL.A++ 330L VENT.SIL
In questi giorni il frigo dava segni di malfunzionamento ed ho quindi chiamato un tecnico per la verifica. Il tecnico ha detto che il frigo ha la porta superiore che non chiude bene a causa della rottura di una cerniera.
Il tecnico ha però anche detto che non è in grado di riparare il frigo in quanto Samsung non ha più in produzione i singoli componenti della cerniera della porta, pertanto ha detto che il frigo NON è riparabile e quindi dovrei acquistarne uno nuovo.
Sono veramente molto stupito ed arrabbiato perchè NON ritengo corretto che il produttore SAMSUNG non tenga in produzione le componenti dei propri prodotti almeno per 10 anni dalla vendita.
Faccio notare che nel mio caso la mancanza di una cerniera di una porta che avrà un valore di pochi euro io sia costretto a buttare un frigo che mi costò circa 500 euro.
Voglio sperare che Samsung risolva questo spiacevole problema in caso contrario mi vedrò costretto a non servirmi più dei vostri prodotti.
Per vs comodità vi fornisco i miei dati anagrafici:gmail.com
[RIMOSSI DATI PRIVATI]
23-09-2021 09:48 AM - modificato 23-09-2021 09:49 AM
Ciao Members_8jJiF1B,
benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente di quanto appreso.
Considera che il prodotto a cui fai riferimento, risulta essere stato prodotto nel 2010. Risultano quindi essere passati oltre 11 anni dalla data di produzione del frigo indicato.
Detto ciò, vorrei però capire se l'assistenza che hai ricevuto è avvenuta mediante uno dei nostri centri autorizzati o meno. Per questo motivo ti chiedo se hai contattato uno dei tuoi tecnici di fiducia o ti sei messo in contatto con il nostro servizio clienti al fine di aprire una richiesta d'intervento.
Considera infatti che: i nostri centri autorizzati hanno modo di verificare, in maniera più accurata, la disponibilità di eventuali componenti di ricambio in quanto hanno accesso a rifornitori differenti rispetto ai tecnici generici. Questo non implica necessariamente che un nostro tecnico possa reperire la cerniera necessaria per la riparazione, ma le verifiche sarebbero più precise.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!