Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la modalità Windfree si disattiva da sola dopo 30 minuti ?

(Argomento creato il giorno: 25-06-2021 03:47 PM)
3932 Visualizzazioni
melanto125
Apprentice
Opzioni

Ho un Climatizzatore:

WINDFREE AVANT SAMSUNG CONDIZIONATORE DUAL SPLIT R32 9000+12000 BTU INVERTER WIFI AJ040TXJ2KG.

La funzione WINDFREE la trovo davvero formidabile e comoda, ma non funziona esattamente come vorrei.

Una volta abilitata tramite l'apposito tasto, si chiude il flap ma si disattiva autonomamente dopo circa 30 minuti riaprendo il FLAP in autonomia. Il problema si presenta su entrambi gli split sia in modalità "COOL" che in modalità "Automatica".

Io vorrei che una volta impostata durasse per sempre fino a nuove istruzioni del telecomando.

Vi ringrazio ancitipatamente per il chiarimento.

12 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao melanto125, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace per l'assenza di consigli forniti da altri utenti, in tal caso consigliamo di contattare direttamente il servizio clienti dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/repair/home-appliance/

Un consulente tecnico sarà lieto di guidarti verso il raggiungimento della configurazione più adatta alla tue esigenze. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
melanto125
Apprentice
Opzioni

Ho provato anche a mandare un email tramite il FORM, ma non funziona il tasto INVIA.
ho provato gia da 3 pc e diversi browser

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao melanto125,

quanto riporti è insolito: non risultano essere presenti anomalie particolari nel forme-mail. 

Potrai comunque provare a usare un canale di supporto in tempo reale, come la live chat o il numero verde.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea28292
Journeyman
Opzioni

Ciao,

è il secondo anno che anche io ho lo stesso problema.

Sia l’installatore che il tecnico mi hanno detto che il problema è il circuito troppo freddo, e quindi l’aletta si apre per scambiare calore. Anche se fosse non ho mai visto l’aletta richiudersi e il risultato è aria fredda sparata sulle spalle.

Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo? Le ho provate tutte ma nulla.. l’unico beneficio l’ho visto attivando il windfree solo dopo che la temperatura voluta sia stata già raggiunta, in quel caso l’aletta si apre dopo piu tempo rispetto ad aprirsi dopo mezz’ora. 
Fammi sapere se hai soluzioni alternative

Ciao

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Andrea28292,

bentornato nella Community Samsung!

In merito a quanto indicato, ti consiglio di metterti in contatto con il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza tecnica real time.

In questo modo, sarà possibile aprire la richiesta di assistenza nei confronti del tecnico di zona.

Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Stegatta
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema. Ho pensato subito fosse un problema di split troppo freddo all'interno ma non vedo alternative. Ho la casa molto grande e il clima in questione che mi fa lo scherzo è in camera, dove chiudo la porta qua do lo avvio. Volevo provare a dare il self clean e vedere come va perché altrimenti devo utilizzarlo come un clima normale, ossia puntare le ali direzionali gia da subito contro al muro. È il secondo anno che li uso, spero non mi diano problemi. Prima avevo daikin , 16 anni senza mai un problema non vorrei pentirmi di aver scelto samsung..visto che non li regalano!!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Stegatta,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Sono spiacente per quanto ci stai indicando. 

Al fine di poter effettuare delle verifiche accurate, ti suggeriamo di contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

I nostri agenti specializzati saranno lieti di poterti fornire un supporto preciso e rapido. 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ale-ala
First Poster
Opzioni
Stesso problema..non serve a niente alla fine fa come vuole e durante la.notte svegliarsi con lo split aperto a palla perché decide lui quando aprirlo e altamente fastidioso...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ale-ala, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/condizionatore-windfree-esce-da-solo-dalla-moda...

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes