in data 05-09-2024 10:39 AM
Buongiorno, da pochi giorni ho acquistato il jet bot in oggetto (versione AI) ma sono già 2 volte che mi va in blocco con avviso di malfunzionamento del sensore 3D. premendo il reset per il ripristino non si risolve nulla e l'unico modo è il reset totale con conseguente cancellazione di tutte le impostazioni, mappa di casa e necessaria riassociazione su smartthings.
spero che questa segnalazione possa servire come feedback per la correzione del difetto magari con qualche aggiornamento del firmware essendo un prodotto appena uscito in commercio.
in data 05-09-2024 01:30 PM
Ciao BIkerlife82, ti do il bentornato in Community!
Il fenomeno si presenta in casi particolari?
Ti confermo che in caso di malfunzionamenti del sensore 3D, è necessario eseguire un reset del prodotto, come da indicazioni presenti sul manuale:
Hai avuto modo di verificare le impostazioni relative agli ostacoli?
Infatti è possibile calibrare il sensore 3D in modo da incrementare la sua precisione:
Qualora avessi necessità di ulteriore supporto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
Ciao!
in data 05-09-2024 01:53 PM
Buongiorno virginia, si per il reset gia avevo visto sul manuale ma come dicevo il metodo più semplice ovvero l uso del pulsantino "reset" non risolve in quanto tenta il riavvio ma ritorna di nuovo in allarme sul sensore 3d. l'unico modo per sbloccarlo è il ripristino da zero ovvero il tasto reset piu la pressione in contemporanea per 7 secondi dei due tasti fisici presenti "play" e "ritorno in carica" ma ovviamente in questo modo ritorna allo stato iniziale di fabbrica perdendo anche l'associazione con smartthings.
Non so se è un caso o meno ma questi due blocchi sono sempre avvenuti facendo attivare la telecamera di sorveglianza frontale mentre il robot è attivo nella pulizia. praticamente l'immagine non arriva sull'app e poco dopo va in blocco il robot con l'allarme al sensore 3D. aggiungo inoltre che alcune volte anche con robot fermo nella clean station attivando la telecamera di sorveglianza questa non sempre mostra l'immagine sull'app. non so se sia solo una coincidenza o magari è un bug nell'attuale firmware che manda in crash il sensore 3d.
Per quanto riguarda le impostazioni di calibrazione si avevo già visto ed effettuato.
in data 10-09-2024 02:52 PM
Buongiorno, vorrei segnalare che anche io ho lo stesso problema. Nel mio caso però si manifesta nel caso in cui venga a mancare la corrente ed il robot si trova sulla base di ricarica: Non appena la corrente ritorna, il robot si riaccende e segnala questo errore ininterrottamente.
La prima volta ho risolto resettandolo alle impostazioni di fabbrica e lasciandolo semplicemente spento per qualche giorno (sulla base, senza corrente. Non ho trovato altro modo di spegnerlo completamente).
Questa mattina purtroppo ho avuto un altro blackout, poco fa è ritornata la corrente ed il mio robot ha nuovamente questo problema.
10-09-2024 03:04 PM - modificato 10-09-2024 03:06 PM
in data 10-09-2024 03:43 PM
Grazie per la dritta, effettivamente ho appena eseguito un reset completo sono riuscito subito a rifare la mappatura senza problemi. Credo anche io che sia un bug nel firmware, non mi spiego altrimenti come sia possibile che torni a funzionare correttamente dopo averlo resettato. E' come se per qualche ragione non sia in grado di riavviare completamente il modulo 3d in caso di errori, se non con un reset completo.
10-09-2024 03:47 PM - modificato 10-09-2024 03:50 PM
in data 11-09-2024 09:39 AM
Ciao @BIkerlife82 e @DainoSelvatico,
vi ringrazio per le precisazioni.
Avremo sicuramente cura di inoltrare le vostre opinioni ai nostri uffici competenti, ma questa categoria di prodotti non gode della distribuzione di un firmware aggiornabile come avviene invece su altri dispositivi.
In caso di anomalie persistenti, dunque, rinnovo l'invito di Virginia a contattare il nostro supporto tecnico dedicato: sarà così possibile effettuare degli accertamenti ulteriori e, laddove necessario, far intervenire i nostri tecnici.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
11-09-2024 10:03 AM - modificato 11-09-2024 11:33 AM
Buongiorno,
Chiedo scusa in anticipo per possibili imprecisioni, ma non mi risulta per niente che il firmware non sia aggiornabile. Infatti ho già ricevuto un aggiornamento del firmware poco dopo il primo avvio che ha aggiunto alcune funzionalità "Labs" e la lingua italiana per Bixby (il mio robot al primo avvio aveva disponibile solamente Inglese, Coreano e poco altro).
Allego uno screenshot preso da Smartthings con la versione che ho attualmente installata.
Aggiornamento: aggiungo anche uno screenshot preso dal portale web di Smartthings, da dove si puo evincere la data di installazione dell'ultimo aggiornamento (22 Agosto):
in data 11-09-2024 10:46 AM