in data 29-04-2022 09:35 AM
Buongiorno
La lavatrice si ferma dopo pochi minuti, quando arriva il momento che dovrebbe girare il cestello, sembra che parta, xché fa un movimento, ma non gira... e fa questo senza messaggio di errore.
Potrebbe essere qualche sensore di rilevamento pesi? Infatti la prima volta me lo fece quando lavatrice un piumone, e in effetto di peso superava i 9 kg....
Ora mi va in blocco anche quando è vuota!
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
in data 02-05-2022 12:06 PM
Ciao Members_xK5JBW9, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
La lavatrice dunque ti consente di scegliere regolarmente il programma ed impostare tutte le opzioni ma, dopo aver premuto il tasto di avvio, non accade nulla?
Il programma Cotone è quello che effettua la pesatura: mi servirebbe quindi sapere se questa avviene o se la lavatrice si blocca proprio nel momento in cui dovrebbe effettuare questo passaggio.
Hai provato anche altri programmi? Sarebbe utile testare il funzionamento avviando un programma Rapido, inserendo nel cestello pochi capi.
L'acqua viene correttamente erogata nella vaschetta?
Proverei comunque ad eseguire una calibrazione del cestello: considerando che ti era capitato la prima volta durante il lavaggio di un piumone, non è da escludere che questo possa aver destabilizzato la macchina. Ecco come fare:
1. Spegnere la lavatrice.
2. Premere Power tenendo premuti contemporaneamente i tasti Temp. e Fine Programmata. La lavatrice si accende e sul display appare la sigla “CLB”.
3. Premere Avvio/Pausa per attivare la Modalità di calibrazione.
4. Il cestello ruota in senso orario e antiorario per circa 3 minuti.
5. Quando la Modalità di calibrazione è terminata, sul display appare “End” e la lavatrice si spegne automaticamente.
6. La lavatrice è pronta per l’uso.
Prima di eseguire la Modalità di calibrazione, controlla che il cestello sia vuoto e che sopra la lavatrice non sia appoggiato nulla.
Sconsigliamo di lavare capi particolarmente pesanti come piumoni o trapunte: il peso va considerato tenendo conto di quando è bagnato, per cui si potrebbe superare di molto il peso massimo supportato dalla macchina e questo potrebbe causare danni.
Facci sapere!
Ciao!
in data 24-06-2023 10:14 AM
Buongiorno, anche io ho un problema di blocco. Dopo pochi minuti dall'inizio del programma, si blocca con icona del lavaggio lampeggiante. Provato a resettare e ariavviare.
in data 26-06-2023 12:49 PM
Ciao @Anna2606,
benvenuta in Community!
Potresti indicarci il codice modello completo della lavatrice, in modo da avere un quadro completo della situazione?
Sarebbe utile capire anche se compaia qualche codice d'errore.
Nel mentre, segui pure i passaggi riportati sopra da Cornelia: tienici aggiornati, ciao!
in data 25-09-2023 07:29 PM
in data 26-09-2023 10:38 AM
Ciao @ggio,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Vorrei effettuare degli accertamenti, dal momento che hai già avuto modo di confrontarti coi nostri tecnici.
Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dettagli.
Ciao!
in data 16-12-2023 09:43 AM
Esatto. Abbiamo tutti lo stesso problema con queste lavatrici Inverter. Ti danno 10 anni di garanzia sul motore sapendo che la scheda non regge così tanto. Io ho provato di tutto e ala fine il tecnico mi ha detto che devo cambiare la scheda. 200 euro di scheda. Cambio lavatrice e cambio marca.
in data 16-12-2023 02:22 PM
Ciao Parronchip, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace leggere le tue parole.
Ci tengo a precisare che ogni casistica necessita di essere analizzata singolarmente al fine di poterne comprendere la causa e porvi rimedio.
A questo proposito, mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo, non sono riuscita a risalire ad alcuna pratica di assistenza presso un centro di assistenza autorizzato.
Hai aperto il ticket di assistenza mediante il nostro supporto tecnico?
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per permettermi di eseguire ulteriori verifiche sul caso, ti chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente, il codice seriale del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 04-01-2024 10:38 PM
in data 18-08-2024 01:28 AM
Buonasera, la lavatrice avviato il programma, carica l'acqua e al momento di girare il cestello questo non gira bloccando anche il tempo residuo. Ho provato a fare solo centrifuga e non funziona neanche questo. Ho provato a fare la procedura della calibrazione come descritto più su ma non mi appare nessuno codice a display. Cos'altro posso fare. Grazie.