in data 06-06-2020 10:20 PM
salve ho acquistato a settembre 2019 un lavasciuga qdrive addwash spinto anche da numerose recensioni positive e fiducioso in samsung ho deciso di provarla. Diciamo che inizialmente andava testata per ottenere i migliori risultati e ci sono riuscito ma ho notato spesso problemi nello scarico tanto che spesso e volentieri dovevo scaricarla manualmente e pulire il filtro.
Da 1 settimana noto praticamente perdite d'acqua sotto la lavatrice e da due giorni che all'improvviso va in blocco con errore LC1. Ho provato a seguire le indicazioni, verificare la tubazione di scarico ma non ho notato nessun ostruzione e secondo le istruzioni potrebbe essere il sensore livello acqua difettoso. Ad ogni modo non è passato neanche un anno e già mi ritrovo con un problema del genere.
E' pur vero che è in garanzia e quindi suppongo e spero di non pagare nulla per la riparazione. Lunedì chiamerò l'assistenza clienti ma se qualcuno riesce a darmi maggior supporto ne sono grato. grazie
in data 08-06-2020 03:01 PM
Ciao costauto,
come indicato sul manuale d'uso, le ragioni dell'errore visualizzato possono essere legate al tubo di scarico. Di seguito le indicazioni in esso riportate, nello specifico:
Laddove non riscontrassi nulla di rilevante ed il codice continuasse a comparire, ti consiglierei di contattare il nostro servizio clienti, che farà delle ulteriori verifiche con te e valuterà la necessità dell'apertura di una pratica di assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-06-2020 03:08 PM
ti ringrazio, vorrei capire meglio questo passaggio:
"Assicurarsi che l'estremità del tubo di scarico sia posizionata a terra"
in data 25-06-2020 05:24 PM
Ciao costauto,
il tubo di scarico può essere posizionato in tre modi diversi (sopra il lavandino, in una tubazione di scarico o in un raccordo) ma in tutti i casi è necessario rispettare l'altezza descritta sul manuale.
Eventualmente, puoi verificare se l'errore compare anche abbassando il tubo a livello del pavimento?
Ciao!