Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga qdrive WD90N642OOW/ET perde acqua LC1

(Argomento creato il giorno: 06-06-2020 10:20 PM)
1059 Visualizzazioni
costauto
First Poster
Opzioni

salve ho acquistato a settembre 2019 un lavasciuga qdrive addwash spinto anche da numerose recensioni positive e fiducioso in samsung ho deciso di provarla. Diciamo che inizialmente andava testata per ottenere i migliori risultati e ci sono riuscito ma ho notato spesso problemi nello scarico tanto che spesso e volentieri dovevo scaricarla manualmente e pulire il filtro.

Da 1 settimana noto praticamente perdite d'acqua sotto la lavatrice e da due giorni che all'improvviso va in blocco con errore LC1. Ho provato a seguire le indicazioni, verificare la tubazione di scarico ma non ho notato nessun ostruzione e secondo le istruzioni potrebbe essere il sensore livello acqua difettoso. Ad ogni modo non è passato neanche un anno e già mi ritrovo con un problema del genere.

E' pur vero che è in garanzia e quindi suppongo e spero di non pagare nulla per la riparazione. Lunedì chiamerò l'assistenza clienti ma se qualcuno riesce a darmi maggior supporto ne sono grato. grazie

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao costauto,

come indicato sul manuale d'uso, le ragioni dell'errore visualizzato possono essere legate al tubo di scarico. Di seguito le indicazioni in esso riportate, nello specifico:

• Controllare il tubo di scarico
  • Assicurarsi che l'estremità del tubo di scarico sia posizionata a
    terra
  • Assicurarsi che il tubo di scarico non sia ostruito

Laddove non riscontrassi nulla di rilevante ed il codice continuasse a comparire, ti consiglierei di contattare il nostro servizio clienti, che farà delle ulteriori verifiche con te e valuterà la necessità dell'apertura di una pratica di assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
costauto
First Poster
Opzioni

ti ringrazio, vorrei capire meglio questo passaggio:

"Assicurarsi che l'estremità del tubo di scarico sia posizionata a terra"

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao costauto,

il tubo di scarico può essere posizionato in tre modi diversi (sopra il lavandino, in una tubazione di scarico o in un raccordo) ma in tutti i casi è necessario rispettare l'altezza descritta sul manuale.

Eventualmente, puoi verificare se l'errore compare anche abbassando il tubo a livello del pavimento?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes