09-01-2023 12:13 PM - modificato 09-01-2023 12:17 PM
Ciao community.
Sono un affecionados del marchio ma devo dire che il mio ultimo acquisto (Marzo 2021) non e' stato azzeccato.
il problema si verifica terminato il ciclo ,trovo gli indumenti troppo stapazzati e addirittura arrotolati tra di loro. Premetto che il cestello lo riempo all'80% e che lascio sempre attiva l'opzione stiro facile .
Uso quasi sempre il programma echo wash da 1 h a 30°-40° e non esagero nel mettere il detergente o l'ammorbidiente. Non e' la prima lavatrice samsung che ho ma e' la prima che mi annoda gli indumenti rendendone difficoltoso lo stiro. (vedi camicie)
Ho visto altri post riguardo addirittura lo strappo di indumenti ma fino a questo punto non ci sono arrivato anche perche' l'avrei gia' sostituita. Quello che temo e' il lavoro in controfase dei due tamburi possa aggrovigliare la roba.
Che esperienza vi siete fatti sulla tecnologia Qdrive ?
Saluti , Sandro
09-01-2023 05:49 PM - modificato 09-01-2023 05:50 PM
Ciao Sandro_65, sei il benvenuto in Community!
Ti ringrazio per la fedeltà che dimostri nei confronti del nostro marchio! 😊
In merito a quanto stai rilevando con la tua lavatrice, uno dei motivi che più comunemente può generare la formazione di pieghe o capi aggrovigliati è un valore molto elevato di centrifuga. Se i giri sono molti è infatti più facile che i capi all'interno si stropiccino, soprattutto se si tratta di indumenti con parti lunghe e sottili come i lacci delle felpe, ganci dei reggiseni, calze, ma anche le maniche delle camicie potrebbero intersecarsi tra loro.
Solitamente che valore di centrifuga utilizzi? Se imposti un valore molto alto, puoi verificare se riducendolo la situazione è la medesima?
Altri motivi che possono causare questo fenomeno sono la temperatura (una temperatura troppo alta per il tipo di tessuto può favorire la formazione delle pieghe) e il carico, ma ci hai già indicato di aver fatto attenzione a questi due aspetti.
Inoltre vorrei chiederti un'altra cosa: dopo il termine del lavaggio, procedi subito a rimuovere i capi dalla macchina? Ti chiedo questo perchè se i capi vengono lasciati a lungo nel cestello, dopo il lavaggio, possono formarsi delle pieghe a causa della posizione che assumono. Ovviamente, questo non ha a che fare con eventuali grovigli.
Fammi sapere quanto richiesto in merito alla centrifuga così da proseguire l'analisi. Ti chiedo anche di indicarmi, gentilmente, il modello esatto di lavatrice in tuo possesso: puoi vederlo nell'etichetta applicata all'interno dell'oblò.
Ciao!