02-12-2021 03:05 PM - modificato 02-12-2021 03:14 PM
Ho acquistato un frigorifero Samsung RB38A7B6BB1 e stavo pensando di invertire l'apertura delle porte per una mia comodità, ma controllando la fattibilità mi sono accorto che dietro i tappetti presenti nella parte sinistra della guida centrale (opposti a quelli dove è ora presente la guida) non vi è la filettatura per poter avvitare le viti. Sul libretto delle istruzioni è indicato che occorre semplicemente avvitare la guida, ovviamente girandola, nella parte opposta ma il passaggio non risulta possibile in quanto non presente la filettatura. Un vostro tecnico mi ha detto che la filettatura poteva stare più in profondità ma questo è da escludere in quanto dal foro si vede benissimo il materiale coibentante....
Volevo sapere come è possibile che le istruzioni del mio frigorifero, nella sezione dove si parla del cambio apertura, sono errate? Ed inoltre sono obbligato a chiamare un vostro tecnico e spendere una fortuna per poter effettuare un operazione che, con una piccola accortezza come inserire 2 filettature, poteva essere fatta da chiunque, o c'è come spero una soluzione alternativa?
in data 02-12-2021 03:51 PM
Ciao Ste28, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Mi dispiace molto per le difficoltà che stai avendo con l'operazione.
Per quanto riguarda la possibilità di effettuare l'inversione delle portine del frigorifero, questa possibilità è limitata ai modelli combinati non dotati di erogatore d'acqua, ai modelli monoporta e ad alcuni modelli a doppia porta.
Ti confermo che il tuo modello, quindi, prevede la possibilità di effettuare l'inversione. La modalità di esecuzione è quella indicata sul manuale ed il fatto che sia presente indica che è fattibile anche dal cliente e non è necessario rivolgersi a un tecnico autorizzato.
È molto strano che non riesca a procedere; non ho ben compreso in quale fase dell'operazione stai avendo difficoltà. Ti riferisci a questo passaggio (pag.51)? ⤵️
Riesci ad allegare qualche foto per capire meglio la situazione?
Indichi inoltre che ti sei rivolto a un nostro tecnico; posso chiederti se hai contattato il nostro Servizio Clienti o se hai fatto riferimento direttamente ad un centro assistenza di tua conoscenza? Nel caso in cui avessi fatto riferimento al nostro supporto di assistenza, oltre a quanto ti è stato detto ti è stata prospettata una soluzione?
Fammi sapere,
ciao!
in data 02-12-2021 04:08 PM
Ciao Cornelia ti ringrazio del benvenuto!
Esatto intendevo un vostro tecnico del servizio clienti e l'unica soluzione che mi è stata proposta è stata la possibilità di aprire una pratica con un centro assistenza, alla mia richiesta di parlare con un tecnico mi è stato risposto che lo stavo già facendo....
In merito alla fase intendevo proprio la numero 10, 11 come indicato da te e successivamente la numero 15 dove indica di rimontare la guida nella parte opposta. Non riesco a capire come effettuare l'operazione in quanto nella parte sinistra non è presente la filettatura per avvitare le viti, a meno che le viti fornite nel frigorifero siano autofilettanti e di conseguenza la filettatura verrà fatta semplicemente avvitando (ma in questo caso sarebbe stato meglio indicarlo nel manuale). Di seguito inoltro 2 immagini per chiarire meglio il problema.
Ringrazio inoltre per il celere riscontro.
in data 16-11-2023 04:00 PM
in data 17-11-2023 12:18 PM
Ciao Yosemite, ti do il benvenuto in Community!
Hai dunque seguito le istruzioni presente nel manuale d'uso?
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201803/20180309140348067/DA68-02833G_IT-20.pdf
Considerando le difficoltà riscontrate, ti fornisco anche tutti i riferimenti del nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,