in data 28-03-2018 05:46 PM
Buongiorno vorrei capire quali sono i detersivi per lavatrici automatiche...perché in tutta sincerita nn ne conosco l'esistenza
in data 29-03-2018 12:02 PM
Ciao Bare82, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che puoi utilizzare un normale detersivo liquido per riempira l'apposita vaschetta
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 20-08-2018 07:09 PM
Salve,
anche io ho problemi con il detersivo per la lavatrice (WW80M642OPW). Sul manuale delle istruzioni si parla di detersivi ad alta efficienza (HE). Come Samsung, esiste un elenco di prodotti consigliati?
Grazie
in data 24-08-2018 03:25 PM
in data 23-08-2022 06:49 PM
Bella roba, vendete lavatrici per cui non si trovano i detersivi. Almeno dovreste suggerire una marca se ve lo si chiede. O non vendere elettrodomestici di cui non si trovano i prodotti.
in data 24-08-2022 10:30 AM
Ciao Members_H1L6WiC, ti do il benvenuto in Community!
Puoi spiegarci meglio cosa intendi?
Le nostre lavatrici dotate di Ecodosatore, cioè la vaschetta che dosa automaticamente la quantità di detersivo da utilizzare in base al programma, supportano l'utilizzo di qualsiasi tipologia di detergente liquido per bucato. L'utilizzo di detersivi ad alta efficienza (HE) è consigliato al solo fine di prevenire la formazione di grumi, ma questo non significa che non possa continuare ad usare il tuo detersivo abituale!
I detersivi HE sono semplicemente dei detergenti sviluppati in modo da non creare molta schiuma e da permettere la rapida dispersione.
L'Ecodosatore, grazie a un sistema integrato di sensori (Acqua, Peso e Detergente), calcola la quantità di detergente e ammorbidente su misura per ciascun carico. Basterà riempire il dispenser una volta per ottenere fino a un mese di lavaggi in completa autonomia, dimenticandosi di riempire la vaschetta ad ogni ciclo di lavaggio.
Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto o informazioni.
Ciao!
in data 12-10-2023 04:16 PM
in data 12-10-2023 04:26 PM
Ciao @Stefania-P,
mi spiace per l'esperienza descritta. Le rotture di cui parli fanno riferimento proprio all'ammorbidente usato, oppure si tratta di altre situazioni (magari non correlate)?
Te lo chiedo perché in questo thread avevi parlato della rottura dell'ingranaggio legato all'erogatore dell'ammorbidente:
I tecnici che sono precedentemente intervenuti hanno indicato l'ammorbidente utilizzato come causa di tale rottura?
Facci sapere, ciao!
in data 04-05-2024 04:03 PM
in data 06-05-2024 12:49 PM
Ciao MGrace89, benvenuta nella nostra Samsung Community!
Sulle nostre macchine è possibile utilizzare qualsiasi tipologia di detersivo, purchè specificatamente prodotto per l'uso in lavatrice. 🙂
Nel manuale d'uso, puoi inoltre trovare dei consigli generici sulla tipologia di detersivo da usare per ogni programma. Ad esempio, per il programma "Delicati" si raccomanda l'uso di detersivi liquidi. Ti mostro un esempio:
Per quanto riguarda le ecodosi, cioè un'unica "pastiglia" che contiene sia il detergente che l'ammorbidente o ulteriori prodotti, il loro utilizzo non è controindicato e non provoca danni alla lavatrice, purchè si seguano le istruzioni del produttore (precauzione che in ogni caso raccomandiamo con qualsiasi tipo di detergente).
Generalmente, è consigliabile usarle solo in programmi a pieno carico e alte temperature, per far si che la pod si sciolga correttamente e per non rischiare un sovraccarico di detergente rispetto al peso degli indumenti (in genere le pastiglie contengono una quantità di detergente adeguata per un lavaggio a pieno carico).
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione. 🙂
Ciao!