in data 08-04-2021 09:57 AM
Gent.mi
Ero un felice possessore di lavatrice inverter ww80k5410ww.
Si è spenta durante un lavaggio. Ho provato a resettarla etc etc etc.
Nulla. Contattato il Vostro servizio mi ha annunciato che al 95% si è rotta la scheda. Costo sostituzione 95+120 euro.
Garanzia scaduta da pochi mesi. 215 euro di riparazione per un problema che qui e altrove leggo, diffusissimo e frequente che molto probabilmente si ripeterà. Con un centinaio di euro in più lavatrice equivalente di marchio concorrente NUOVA e senza questo diffetto!
Tutto suggerisce di acquistare una nuova lavatrice NON SAMSUNG. Ma produrre dopo poco più di due anni altra immondizia è immorale. Quindi che cosa fare?
Attendo Vostri suggerimenti.
in data 08-04-2021 10:14 AM
Ciao Massimiliano, benvenuto in Community,
mi dispiace davvero per il malfunzionamento riscontrato sulla tua lavatrice.
Mi sembra di capire che abbia contattato il nostro supporto di assistenza ma che non sia stata effettivamente eseguita una perizia tecnica, confermi che è stata fatta solo un'ipotesi? Sarebbe opportuno procedere con la verifica della macchina da parte di un Centro Assistenza autorizzato perchè solo a seguito di perizia è possibile sapere esattamente qual è il problema e come agire per risolvere.
Considera che se la macchina non è più in garanzia, è corretto che le spese di perizia e riparazione siano a tuo carico. Sapresti indicarmi la data esatta dell'acquisto?
Non vi è alcun motivo, tuttavia, di temere che il problema possa ripresentarsi poco dopo la riparazione, la possibilità che si verifichi un ulteriore malfunzionamento su un ricambio nuovo è remota e gli interventi effettuati dai Centri assicurano il ripristino integrale del funzionamento della macchina.
Per quanto riguarda il costo della riparazione considera che è compreso di costo del ricambio, legato alla tipologia di macchina, e manodopera del Centro Assistenza autorizzato Samsung.
Ciao,
in data 08-04-2021 10:22 AM
Gent.mi
Vi ringrazio per l'interessamento, rispondo nell'ordine:
1) ho contattao il vostro centro assistenza autorizzato
2) certo è un'ipotesi
3) in tutti i blog si dice che il problema alla scheda è frequente- vita media 30 mesi, garanzia 24 mesi.
4) data di acquisto: agosto 2018
5) lavatrice pagata 499, riparazione dopo 30 mesi 215 euro pari quasi al 50% .
6) costo lavatrice equivalente LG NUOVA (ad esempio) 350 euro
Trovo il tutto, vista FREQUENZA e TEMPISTICHE, poco appropriato per un'azienda così blasonata.
Attendo suggerimenti
Grazie
in data 08-04-2021 11:01 AM
Ciao Massimiliano,
potresti comunicarmi privatamente il numero di serie della lavatrice e i dati del centro assistenza a cui ti sei rivolto? Se il preventivo è stato fatto in forma scritta o hai un documento, me lo potresti inviare?
Ti chiedo anche se puoi comunicarmi un indirizzo email ed un numero di telefono in caso di necessità.
Per mandarmi un messaggio privato clicca qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
Il numero di serie della lavatrice è visibile nell'etichetta applicata nello sportello anteriore o sul retro della macchina.
Ciao!
in data 08-04-2021 03:46 PM
Gent.ma
Le ho scritto. a ricevuto?
Grazie
in data 08-04-2021 04:18 PM
21-04-2021 04:36 PM - modificato 21-04-2021 04:37 PM
Gent.mi
Volevamo ringraziare il "CENTRO RECLAMI" SAMSUNG per l'attenzione con cui ha gestito la nostra pratica.
Nello specifico tanto "Cornelia" quanto l'Operatore che ci ha seguito dalla Sardegna hanno saputo trovare una soluzione e seguirci nell'interlocuzione con il centro assistenza di zona.
Buon lavoro e buona giornata,
Massimiliano (Cividati)
in data 27-04-2021 03:59 PM