Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile aggiungere dispositivo a SmartThings

(Argomento creato il giorno: 28-08-2022 12:30 PM)
693 Visualizzazioni
lorenzocosti
First Poster
Opzioni
Buongiorno,

Non riesco ad aggiungere una lavastoviglie modello DW60A8050BB a SmartThings;
Allego foto del messaggio di errore; ho provato a seguire le indicazioni per il ripristino delle impostazioni del WiFi ma non succede nulla; come posso fare?

image

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lorenzocosti, benvenuto in Community!

Ti informo che l'errore 38-001 indica che SmartThings, in fase di connessione, riesce a "vedere" regolarmente la lavastoviglie ma non riesce a comunicare con essa e stabilire un collegamento.

Una delle situazioni che più comunemente potrebbero causare questo inconveniente è l'uso della rete: capita spesso che i router WIFI forniscano due diverse reti, una da 2.4gHz e una da 5gHz. Se è il tuo caso, hai modo di provare a rifare il collegamento connettendo lo smartphone all'altra rete? 

Quando esegui la procedura di connessione, ti viene inoltre chiesto di selezionare manualmente la rete a cui sei connesso con lo smartphone: se le reti sono due, fai attenzione a selezionare quella corretta perchè, diversamente, non riuscirai a stabilire il collegamento.

Se non riesci a procedere, ti chiedo se puoi ripetere la procedura seguendo questi passaggi, in ordine:

• scollega l'alimentazione della lavastoviglie per qualche minuto, poi ricollegala
  • riavvia smartphone e router WIFI
  • collega il telefono alla rete WIFI da utilizzare
  • verifica se sono presenti aggiornamenti per l'applicazione SmartThings, poi aprila
  • esegui l'accesso al tuo account Samsung
  • seleziona la scheda Dispositivi
  • premi su Aggiungi dispositivo
  • seleziona la voce "per marca" in modo da selezionare manualmente il prodotto
  • clicca su SAMSUNG
  • clicca su Lavastoviglie
  • premi Visualizza per nome modello
  • seleziona il tuo modello dall'elenco
  • premi Avvio
  • accendi la lavastoviglie e tieni premuto il pulsante SMART CONTROL per più di 3 secondi fino a visualizzare la dicitura AP
  • segui le istruzioni a schermo

Fammi sapere se il problema persiste.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LauraeLuca89
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema. Ho provato tutto quello che è stato detto ma non riesco ad aggiungere il condizionatore alla rete Wi-Fi . Attendo una vostra gentile risposta. Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LauraeLuca89,

ti do il benvenuto in Community!

Dal momento che tutti gli accorgimenti proposti fino a questo momento non hanno portato a un esito positivo, la cosa migliore da fare è contattare il nostro supporto tecnico dedicato e chiedere degli accertamenti in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes