Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore windfree comfort 12000 btu. Unità esterna sempre accesa

(Argomento creato il giorno: 28-08-2022 07:05 PM)
391 Visualizzazioni
Piskello
Explorer
Opzioni
Buonasera, come da titolo, ho notato che il mio condizionatore, montato pochi giorni fa, quando è in funzione l'unità esterna è sempre accesa alla stessa intensità, immagino sia quella massima.
Questo accade sia appena acceso ma anche quando la stanza raggiunge la temperatura selezionata, mi sembra strano perché immaginavo che una volta raggiunta la temperatura l'unità esterna funzionasse ad un regime più basso per diminuire i consumi, invece così ad orecchio (e anche con misurazione di decibel) è sempre alla stessa intensità. 
Si spegne soltanto se imposto la temperatura a 2 gradi sopra quella attuale della stanza.
Questo accade anche nella modalità "dry" per la quale ero quasi sicuro che l'unità esterna si accendesse ad intervalli più o meno regolari per raffreddare la batteria e poi tornare al minimo.

Anche perché secondo il libretto di istruzioni "quando la temperatura dell'ambiente si avvicina a quella impostata, il motore del compressore rallenterà per risparmiare energia"

Quindi non credo sia tutto normale...

Ps: la misura dei decibel effettuata con lo smartphone, quindi niente di professionale, è 67 circa
4 Risposte
Gianx6
Voyager
Opzioni
La temperatura reale nella stanza la mostra lo split interno o la misuri tu? Se è la seconda ipotesi a che altezza da terra (ed a che altezza è lo split)? Perché se, esempio, hai lo split a 3mt o piu e la temp la misuri a 1~1.5mt da terra è normale che ci possano essere anche 2° di differenza. Per questo potrebbe essere che tu imposti 27° (ipotesi) dopo x tempo ad 1.5mt di altezza arrivi a 27, ma lo split, alla sua altezza, ancora aspira, e legge, aria a 29°.

P.s. si, il motore rallenta perché è sicuramente un inverter. Gli on/off, invece, quando sono attivi girano sempre allo stesso regime.
0 Likes
Piskello
Explorer
Opzioni
Per misura della stanza intendo quella rilevata dal clima e visualizzata sul display.

Si, è un inverter, e non capisco perché ad orecchio non sento il motore rallentare.
Cosa che succede su clima di persone che conosco (non Samsung) sempre inverter e anche di fascia più bassa
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni
Allora non so. Io ho 2 samsung, uno di 17 anni ed uno di 11. Entrambi inverter ed entrambi si comportano come devono. Quello più nuovo rallenta tantissimo ed arriva anche a spegnersi.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Piskello in questo caso si rende necessario un approfondimento tecnico mediante i nostri canali di assistenza Real Time. 

I vari riferimenti sono presenti all'interno di questo link: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes