Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo Family Hub RS68N8941SL temperatura anonala del frigorifero

(Argomento creato il giorno: 29-08-2022 11:05 AM)
291 Visualizzazioni
MrMosca
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

da una settimana mi compare questo messaggio sia da smart things sia dal check del frigo disponibile in impostazioni. Il messaggio richiede di verificare se siano presenti degli alimenti che blocchino la circolazione dell'aria e che lo sportello sia chiuso. Chiaramente ho verificato entrambi le opzioni e non ci sono problemi. Del resto il frigo ha sempre funzionato correttamente senza problemi. Ora effettivamente la temperatura interna non è la solita impostata a 5°. Ho provato ad impostarla a 3° ed attivare il power cool ma senza esito positivo. A qualcuno è capitato caso analogo ed ha risolto. Chiedo prima di chiamare l'assistenza. 

Grazie  

0 Likes
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MrMosca,

avendo eseguito le verifiche consigliate dall'applicazione di SmartThings, e persistendo il messaggio d'errore, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di eseguire il ripristino dati di fabbrica del frigorifero.

Questo genere di procedura ci permetterà di escludere eventuali bug o conflitti software presenti sul tuo elettrodomestico.

Per poter ripristinare il Family Hub segui pure questo percorso:

• impostazioni
  • informazioni Family Hub
  • Ripristina dati di fabbrica

Qualora a seguito di questo ripristino il messaggio d'errore e il raffreddamento anomalo dovessero persistesse, si renderà necessario aprire un ticket di assistenza tecnica mediante il servizio clienti.

I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere?

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MrMosca
Journeyman
Opzioni
Posso anche farlo ma non è solo un problema del messaggio di errore ma che effettivamente non raffredda più...con quella procedura viene ripristinato anche il funzionamento corretto? Oggi comunque ho chattato con il servizio clienti e già aperto un ticket di assistenza
0 Likes
MrMosca
Journeyman
Opzioni

AGGIORNAMENTO

Dopo aver provato senza esito positivo la procedura di reset, è appena arrivato il tecnico del centro assistenza Samsung e con la diagnostica e successiva verifica ha riscontrato un problema nella ventola che non distribuisce il freddo nel vano. Dovrà essere sostituita. Speriamo di risolvere in questo modo. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MrMosca,

sono certo che l'intervento del nostro tecnico sarà risolutivo al fine di poter ripristinare il funzionamento del frigorifero.

I consigli forniti in precedenza avevano come unico scopo l'esclusione di eventuali bug software come indicato. Avremmo piacere ci aggiornassi sull'esito dell'intervento tecnico.

Attendiamo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MrMosca
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

il tecnico è appena andato via a valle sostituzione del pannello posteriore dove è allocata la ventola. L'esito del check con la diagnosi sulla scheda madre è stato positivo anche quello del self check disponibile sul display utente. Attendo il tempo necessario per ripristinare la temperatura richiesta per dichiarare completamente risolto il problema ma sono fiducioso.  

0 Likes
MrMosca
Journeyman
Opzioni

AGGIORNAMENTO: dopo più di 3 ore dall'intervento la temperatura del frigo è passata dai 19 ad 1 grado impostato per verificare il corretto funzionamento!!! RISOLTO IL PROBLEMA. :smiling-face: 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MrMosca,

ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla risoluzione dell'anomalia grazie all'intervento del tecnico 😊

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes