Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guarnizione lavatrice

(Argomento creato il giorno: 01-06-2022 04:25 PM)
4269 Visualizzazioni
Giunya
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, 

ho acquistato il 1° marzo una lavatrice .  WW90T734DWH/S3
Da qualche giorno ha iniziato a perdere acqua dall'oblò e la guarnizione risulta "ondulata" probabilmente dal calore. 
Premetto che il lavaggio più intenso che ho fatto è quello a 60° e normalmente procediamo con ecolavaggi a 30°. Ho contattato l'assistenza che mi ha indirizzata ad un centro che mi preventiva (prima dell'intervento del tecnico 110€ per la guarnizione in quanto a loro dire non risulta mai in garanzia. 
Secondo voi questo è possibile? al di là che personalmente credo che nei primi 24 mesi dovrebbero garantirmi il corretto funzionamento di tutte le parti della stessa. Ovvio che se si trovano l'oblò rotto per un calcio sia colpa mia e ci sia il dolo, ma per una parte interna e per un danno del genere non riesco proprio a comprendere dove possa esserci responsabilità del cliente.

Trovo assurdo dover cambiare una guarnizione dopo 2 mesi di utilizzo domestico (max 3/4 lavaggi a settimana) calcolando che con lavatrici di altri marchi non mi è mai successo nemmeno dopo 8 anni.

E' già successo a qualcuno? com'è andata?
grazie mille a tutti, spero di risolvere

0 Likes
Tommano26
Journeyman
Opzioni

Salve    

Mi è capitato qualcosa di simile a quanto accaduto al cliente Giunya. Come posso contattarvi?

Grazie

Cordiali saluti

20241208_185610.jpg

@Andrea_C

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Tommano26,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guarnizione-lavatrice-non-tiene-dopo-pochi-mesi...

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DanieleSama
Apprentice
Opzioni
stesso problema dopo solo 2 mesi di utilizzo.20250302_111021_1000428768_1740910222.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao DanieleSama, bentornato in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Devo informarti che la guarnizione è una componente soggetta a usura e, in caso di consumo o rottura, questa non rientra nella garanzia del prodotto.

Tale informazione è indicata anche nei dettagli della garanzia convenzionale, presenti sul nostro sito:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/support/warranty/sei-european-standard-warranty-...

Virginia_G_0-1741081966212.png

Qualora volessi comunque procedere con una perizia tecnica sul prodotto, privatamente ti ho richiesto alcuni dati utili per procedere in tal senso.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo1603
First Poster
Opzioni

Salve , sono incappato nel medesimo problema , lavatrice acquistata a novembre e ieri bagno allagato per la guarnizione consumata , ho contattato il servizio clienti che mi ha passato ad un tecnico autorizzato per l’assistenza che mi ha chiesto 150€ per la sostituzione del pezzo , ho aperto una segnalazione poiché è semplice capire che non si tratta né di mia incompetenza né di usura dato che la lavatrice è nuova e vengono svolti 3/4 lavaggi settimanali , aspetto un vostro riscontro grazie 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Matteo1603, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcun contatto al nostro servizio clienti.

Per questo motivo, privatamente, ti ho richiesto alcuni dati utili sul caso.

Ti aspetto.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
wldini
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

mi ritrovo dopo pochi mesi di utilizzo (neanche 5) con lo stesso problema. La guarnizione risulta più sottile e floscia in un punto. Non è in alcun modo riconducibile a un segno di usura, non è strappata o altro.
Ho contattato l'assistenza e dopo aperto la pratica mi ha contattato il centro assistenza che mi informa che la guarnizione è l'unico pezzo non in garanzia e il cambio prevede un pagamento di 160 euro. Una follia, un terzo del valore del prodotto, ancora nuovo fiammante, tenuto come gioiello.
Spiego al telefono che mi sembra inverosimile che si tratti di una questione di usura e mi dice che può mandare il tecnico ma se valuta che la guarnizione sarà da cambiare dovrò coprire anche l'uscita per la valutazione. Mi sembra un esperienza non consona in alcun modo al tipo e alla fascia di prodotto che ho comprato. Ho scelto di fare una colonna lavatrice e asciugatrice con dei prodotti di ultima generazione di alta gamma e dopo pochi mesi mi ritrovo già con questi problemi. Non mi sembra un servizio all'altezza del nome del brand di Samsung.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @wldini, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi dispiace moltissimo per la situazione e capisco perfettamente il tuo punto di vista. Ci tengo, tuttavia, a illustrarti la situazione dal punto di vista di Samsung e spiegarti il perchè dell'iter previsto dal Centro Assistenza.

La guarnizione del cestello delle lavatrici non è altro che un elemento in gomma e, come tale, non è soggetto a guasti. Se la guarnizione è integra all'atto dell'acquisto, dunque, la macchina è conforme alle specifiche di prodotto. Nel momento in cui la guarnizione si danneggia, è verosimile che ciò sia causato dall'utilizzo e vi sono diverse condizioni che possono generare danni, tra cui:

- danni fisici dovuti al sovraccarico della macchina o all'inserimento di capi con elementi metallici che si impigliano nella stessa

- residui di detersivo, spesso aggressivo sul materiale

- umidità e muffa, nel caso in cui la guarnizione non venga regolarmente asciugata e pulita

In casi simili, comunque, ci riserviamo di attendere la perizia dei tecnici che, verificando personalmente la situazione, possono determinare con certezza se il danno è gestibile in garanzia. L'iter proposto dal Centro Assistenza, quindi, è corretto ed è regolare che ti sia stato fatto presente che, in caso di danno non coperto da garanzia, sarebbe stato a tuo carico anche il costo di uscita e perizia.

Se desideri procedere con l'assistenza, contatta pure il Centro confermando le tue volontà.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e chiarimento.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
wldini
First Poster
Opzioni

Non è la prima lavatrice che utilizzo nella mia vita, non ho mai avuto un problema simile e il mio modo e scrupolo che attuo nel fare il bucato non è cambiato, anzi si è solo alzato dopo il mio acquisto dei vostri prodotti. Se per voi è tutto regolare allora ci tengo a informarvi che la qualità delle vostre guarnizioni di ultima generazione non sono paragonabili alla qualità di lavatrici ben più vecchie che dopo 10/20 anni tengono e fanno ancora il loro lavoro. Al contrario la vostra gomma non è degna neanche delle marche del discount.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @wldini,

le precisazioni di Cornelia erano volte ad elencare le possibili situazioni che possono indurre ad una rottura. Confermo comunque l'importanza di dover procedere con una perizia tecnica: la verifica da parte dei nostri tecnici è essenziale per poter poi intervenire.

Ti ho anche inviato un messaggio privato per poter monitorare la situazione.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes