Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guarnizione lavatrice

(Argomento creato il giorno: 29-11-2023 07:54 PM)
441 Visualizzazioni
Members_wGrfefI
Apprentice
Opzioni

Lavatrice 18 kg,top di gamma...1200 euro di spesa...pochi mesi di uso e trovo acqua in terra e noto deformazione della guarnizione dell' oblò....altra lavatrice usata 12 anni mai un problema alla guarnizione

Chiamo assistenza clienti e mi dicono che la guarnizione non rientra in garanzia ..assurdo...capisco che é soggetto ad usura ma una deformazione significa che la qualità dei materiali sia scadente ...chiedo aiuto,

24 Risposte
Members_wGrfefI
Apprentice
Opzioni

Guarnizione risulta tipo ondulata come se non avesse sopportato le temperature

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_wGrfefI,

ho visto mi hai scritto in privato. Ho avuto modo di rispondere, mediante MP, alla tua richiesta di supporto.

Attendo riscontro.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_wGrfefI
Apprentice
Opzioni

La lavatrice mi ha allagato un locale perchè un vibrazione dell'oblo ha alterato la tenuta della guarnizione .

Samsung ha dichiarato verbalmente senza mai venire in loco che la guarnizione e il cambio della stessa non rientra mai in garanzia.

Ho ricevuto una telefonata dal centro assistenza di Rovigo e mi ha comunicato la cifra di 180 euro + iva per l'intervento, ho chiesto preventivo scritto ma mai ricevuto. Ho fatto notare che probabilmente l'oblò abbia causato l'alterazione della guarnzione ma hanno chiuso la mia richiesta di assistenza.

La cosa strana che controllando il loro servizio assistenza e precisamente a questo link https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guarnizione-lavatrice/m-p/5487026 un utente con il mio stesso problema ha ricevuto l'assistenza e l'intervento in maniera gratuita.

chiedo ancora aiuto

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_wGrfefI,

ho provveduto a inoltrare la tua segnalazione al nostro Ufficio Reclami. 

Ti invito gentilmente ad attendere, riceverai quanto prima un riscontro dal reparto.

Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Zampa1
First Poster
Opzioni

Ciao!

posso chiederti gentilmente poi come hai risolto?

Ho lo stesso problema, lavatrice di neppure un anno con guarnizione deformata, perde acqua da sotto l’oblò.

la risposta di Samsung è sempre la stessa: cattivo utilizzo e mi chiedono circa 160€ per sostituzione guarnizione (senza aver fatto neppure un sopralluogo).

Sono davvero arrabbiata!!!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Zampa1,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace per quanto stai segnalando e comprendo che possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi il codice modello del prodotto in oggetto? Potrai reperire le questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

In secondo luogo, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'inconveniente? 

In merito a quanto segnalato, mi preme doverti confermare quanto indicato dalla nostra rete di assistenza ufficiale. Tieni presente, infatti, che la sostituzione della guarnizione non è coperta dalla garanzia convenzionale Samsung, in quanto i danni relativi a questa componente sono generalmente dovuti all'usura o ad un uso improprio. 

Rimango in attesa di un tuo riscontro.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Zampa1
First Poster
Opzioni

Ciao!

io le foto e la descrizione del problema le ho già inoltrate al tecnico che mi ha contattata il quale  si è limitato a dirmi quanto viene detto a tutti e a mandarmi il preventivo di spesa, che non ho assolutamente intenzione di pagare!

se acquisto una lavatrice che dopo pochi mesi si danneggia, e scopro che lo stesso identico problema ce l’ha mezza Italia, deduco che il problema non sono io e il cattivi utilizzo, ma la lavatrice .

Ad ogni modo inoltro le foto e le info richieste.

0 Likes
Zampa1
First Poster
Opzioni

IMG_1409.jpeg

0 Likes
Zampa1
First Poster
Opzioni

Nella foto sono indicati modello e numero di serie.

Ovviamente, data la deformazione della guarnizione , la lavatrice perde acqua.

[RIMOSSO]

0 Likes