Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrici Bespoke con ecodosatore -- quale detersivo HE

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 09:58 AM)
2302 Visualizzazioni
maxevy7276
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, sono diventato un possessore della WW11BB944DGB , deve ancora arrivare,  sul sito della Samsung è indicato che per le lavatrici ad alta efficienza (e non solo su questo sito) è necessario utilizzare detersivi certificati HE , dovrebbero avere un logo blu con le due lettere HE, allego la pagina.

Ora il problema  parrebbe che in Italia tali detersivi non sono di facile reperibilità,  li trovi soprattutto su siti on line e comunque non italiani. 

Ho contattato anche alcuni piccoli produttori ed effettivamente mi hanno confermato che per tali lavatrici serverebbe necessario utilizzare  il suddetto detersivo al fine di mantenere a lungo in ottima forma la lavatrice e soprattutto per prevenire danni.

Vi chiedo pertanto se qualcuno del forum o direttamente Samsung ha consigli su quali marche o prodotti usare....

Sarebbe il colmo vendere dei prodotti che poi non è possibile usare al meglio come da loro previsto.

Inoltre ho trovato detersivi normali, concentrati, a doppia concentrazione e a 6X o 10X....  ora vorrei capire, quale sarebbe ideale anche a livello di concentrazione, poichè il dosatore ha 3 gradi (basso, medio, alto) pertanto nella mia ignoranza credo che un detersivo troppo concentrato non vada bene....ma troppo quanto?

Screenshot_2023-11-28-20-39-02-119_com.android.chrome.jpg

0 Likes
6 Risposte
maxevy7276
Apprentice
Opzioni

Guarda oggi mi è arrivata anche la risposta di ACE  che non è una piccola società, anche loro mi confermano che per il ns mercato non fanno tali detersivi (credo per poca richiesta) confermando l'uso per dette lavatrici.  Si trovano molti articoli su questi detersivi, che  sono studiati apposta per permettere ottimi risultati con un utilizzo di poca acqua,  producono poca schiuma se non nulla (ancora qui da noi pensano che schiuma significa migliore...no comment).    Al contrario nei paesi anglosassoni moltissimi prodotti sono HE,  proprio una cultura diversa.......... Al momento ho trovato solo un prodotto venduto in Italia da una azienda Italiana...per il momento ho ordinato questo....  

Anche perchè...se non cè tutta questa differenza tra quelli normali e HE, perche le aziende interpellate (grandi marchi) non mi hanno detto che vanno bene ugualmente????  Un motivo ci sarà....

0 Likes
maxevy7276
Apprentice
Opzioni

Intanto che magari qualcuno risponda di Samsung o cliente che li hanno trovati sti detersivi.....  volevo chiederti  come ti trovi con la lavatrice....era quella che volevo prendere lo scorso anno.. poi mi sono detto aspettiamo ancora un po e alla fine ,3 gg fa,  ho preso la bespoke ... sono curioso del lavaggio IA che verifica il tutto con 5 sensori.

0 Likes
maxevy7276
Apprentice
Opzioni

Mi ha appena contattato telefonicamente l'assistenza di Samsung..... che dire il TOP!!!!    la  certificazione HE è per il mercato americano, per il nostro si possono usare anche i normali detersivi, l'importante che siano di buona qualità e che non facciano troppa schiuma.   Gli ho chiesto degli HE  e sono ottimi detersivi... visto anche il costo maggiore....li proverò entrambi per vedere la differenza nella pulizia.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, a maxevy7276 🤝!

maxevy7276 sono molto lieto di leggere queste parole di apprezzamento, e stima, per il nostro marchio e per noi membri dello Staff.

Ci impegniamo costantemente al fine di far si che voi possiate trovare in noi un supporto d'eccellenza.

Se dovessi avere ulteriori dubbi, o qualora avessi necessità di assistenza, non esitare a ricontattarci. Siamo a disposizione.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
patrizia50
First Poster
Opzioni
Il marchio ha buoni prodotti, comunque vendere in Italia lavatrici che necessitano di saponi he e poi non sapere indicare quali sono ,non mi sembra il massimo. È vero che il centro assistenza mi ha risposto dalla Romania. Fornite alle centralinista i nomi dei saponi da comprare in Italia. Grazie.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao patrizia50, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

In qualità di produttore, ciò che possiamo fare è indicare quale tipologia di detersivo o ammorbidente è consigliata per i vari programmi di lavaggio o, comunque, per mantenere l'elettrodomestico in perfetta efficienza.

Tuttavia, non possiamo fornire i nomi o i marchi dei detergenti, per due motivi: non essendo prodotti di nostra produzione non ne conosciamo le caratteristiche, quindi non potremmo indicare che uno sia migliore di un altro, ed inoltre non sarebbe corretto a livello etico nei confronti dei produttori dei detergenti non menzionati. A meno che non vi siano delle specifiche collaborazioni con tali produttori, quindi, non troverai consigli simili sui nostri manuali o da parte del Servizio Clienti.

Tuttavia, la Community esiste anche per questo: altri utenti potranno condividere con noi la loro esperienza ed i loro consigli. 🙂

Ci tengo a precisare che le nostre lavatrici non hanno necessità dell'uso di detersivi HE, ma il loro utilizzo è consigliato per evitare la formazione di grumi. Pertanto, puoi tranquillamente usare i tuoi detersivi abituali: seguendo le regole di manutenzione di base previste per l'elettrodomestico, non riscontrerai alcuna difficoltà. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert