30-11-2023 09:58 AM - modificato 30-11-2023 12:41 PM
Ciao a tutti, sono diventato un possessore della WW11BB944DGB , deve ancora arrivare, sul sito della Samsung è indicato che per le lavatrici ad alta efficienza (e non solo su questo sito) è necessario utilizzare detersivi certificati HE , dovrebbero avere un logo blu con le due lettere HE, allego la pagina.
Ora il problema parrebbe che in Italia tali detersivi non sono di facile reperibilità, li trovi soprattutto su siti on line e comunque non italiani.
Ho contattato anche alcuni piccoli produttori ed effettivamente mi hanno confermato che per tali lavatrici serverebbe necessario utilizzare il suddetto detersivo al fine di mantenere a lungo in ottima forma la lavatrice e soprattutto per prevenire danni.
Vi chiedo pertanto se qualcuno del forum o direttamente Samsung ha consigli su quali marche o prodotti usare....
Sarebbe il colmo vendere dei prodotti che poi non è possibile usare al meglio come da loro previsto.
Inoltre ho trovato detersivi normali, concentrati, a doppia concentrazione e a 6X o 10X.... ora vorrei capire, quale sarebbe ideale anche a livello di concentrazione, poichè il dosatore ha 3 gradi (basso, medio, alto) pertanto nella mia ignoranza credo che un detersivo troppo concentrato non vada bene....ma troppo quanto?
30-11-2023 12:32 PM - modificato 30-11-2023 12:38 PM
Guarda oggi mi è arrivata anche la risposta di ACE che non è una piccola società, anche loro mi confermano che per il ns mercato non fanno tali detersivi (credo per poca richiesta) confermando l'uso per dette lavatrici. Si trovano molti articoli su questi detersivi, che sono studiati apposta per permettere ottimi risultati con un utilizzo di poca acqua, producono poca schiuma se non nulla (ancora qui da noi pensano che schiuma significa migliore...no comment). Al contrario nei paesi anglosassoni moltissimi prodotti sono HE, proprio una cultura diversa.......... Al momento ho trovato solo un prodotto venduto in Italia da una azienda Italiana...per il momento ho ordinato questo....
Anche perchè...se non cè tutta questa differenza tra quelli normali e HE, perche le aziende interpellate (grandi marchi) non mi hanno detto che vanno bene ugualmente???? Un motivo ci sarà....
in data 30-11-2023 02:34 PM
Intanto che magari qualcuno risponda di Samsung o cliente che li hanno trovati sti detersivi..... volevo chiederti come ti trovi con la lavatrice....era quella che volevo prendere lo scorso anno.. poi mi sono detto aspettiamo ancora un po e alla fine ,3 gg fa, ho preso la bespoke ... sono curioso del lavaggio IA che verifica il tutto con 5 sensori.
in data 30-11-2023 04:13 PM
Mi ha appena contattato telefonicamente l'assistenza di Samsung..... che dire il TOP!!!! la certificazione HE è per il mercato americano, per il nostro si possono usare anche i normali detersivi, l'importante che siano di buona qualità e che non facciano troppa schiuma. Gli ho chiesto degli HE e sono ottimi detersivi... visto anche il costo maggiore....li proverò entrambi per vedere la differenza nella pulizia.
in data 30-11-2023 05:54 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, a maxevy7276 🤝!
maxevy7276 sono molto lieto di leggere queste parole di apprezzamento, e stima, per il nostro marchio e per noi membri dello Staff.
Ci impegniamo costantemente al fine di far si che voi possiate trovare in noi un supporto d'eccellenza.
Se dovessi avere ulteriori dubbi, o qualora avessi necessità di assistenza, non esitare a ricontattarci. Siamo a disposizione.
Buona serata,
in data 27-02-2024 11:41 AM
in data 27-02-2024 12:31 PM
Ciao patrizia50, ti do il benvenuto in Community!
In qualità di produttore, ciò che possiamo fare è indicare quale tipologia di detersivo o ammorbidente è consigliata per i vari programmi di lavaggio o, comunque, per mantenere l'elettrodomestico in perfetta efficienza.
Tuttavia, non possiamo fornire i nomi o i marchi dei detergenti, per due motivi: non essendo prodotti di nostra produzione non ne conosciamo le caratteristiche, quindi non potremmo indicare che uno sia migliore di un altro, ed inoltre non sarebbe corretto a livello etico nei confronti dei produttori dei detergenti non menzionati. A meno che non vi siano delle specifiche collaborazioni con tali produttori, quindi, non troverai consigli simili sui nostri manuali o da parte del Servizio Clienti.
Tuttavia, la Community esiste anche per questo: altri utenti potranno condividere con noi la loro esperienza ed i loro consigli. 🙂
Ci tengo a precisare che le nostre lavatrici non hanno necessità dell'uso di detersivi HE, ma il loro utilizzo è consigliato per evitare la formazione di grumi. Pertanto, puoi tranquillamente usare i tuoi detersivi abituali: seguendo le regole di manutenzione di base previste per l'elettrodomestico, non riscontrerai alcuna difficoltà.
Ciao!