Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW11DG6B85LKU3 non preleva detersivo e ammorbidente dall ecodosatore

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 08:16 PM)
304 Visualizzazioni
MARCO83cc
First Poster
Opzioni

Promo giorno di utilizzo, l ' ecodosatore emette detersivo e ammorbidente con il contagocce, addirittura al primo tentativo i vestiti sono solo stati bagnati dall' acqua. Posso usufruire dei 14 gironi di recesso per  sostituire il prodotto con uno con meno fronzoli ma che mi lavi la biancheria? 

0 Likes
6 Risposte
Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Assolutamente si
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@MARCO83cc, prima di procedere con l'opzione di reso, ti invito a prendere visione della risposta che ti ho fornito qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/ecodosatore-ww11dg6b85lku3-erogo-pochissimo-det...

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cinzia2015
First Poster
Opzioni

Anch’io stesso problema, arrivata sabato( dopo la prima lavatrice che è stata sostituita per un problema di fabbrica), sono molto delusa perché credevo fosse un modello all’avanguardia. La mia dal dispenser 2 tira pochissimo ammorbidente, il detersivo dal dispenser1 non si muove, il lavaggio avviene solo con acqua e zero schiuma.Oggi ho messo il detersivo manualmente, ma cosi dico io non si può sfruttare la sua tecnologia. Non è che sarebbe meglio ritirare dal mercato questo e altri modelli che hanno simili problemi con ecodosatore e rimediare per i clienti insoddisfatti ? 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Cinzia2015, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci dispiace per quanto stai riscontrando.

Non sono state adottate azioni generali come quella che hai indicato in quanto non ci risulta vi sia un'anomalia diffusa su tutte le nostre lavatrici con ecodosatore: in caso di difficoltà su alcuni esemplari, siamo a completa disposizione per verificare il caso e stabilire come procedere.

Prima di tutto, potresti indicarci il codice modello esatto della lavatrice in tuo possesso? Puoi trovarlo seguendo le istruzioni di seguito:

Indichi che "il detersivo del dispenser1 non si muove": intendi dire che, verificando al suo interno, la quantità di detersivo che avevi inserito non è calata nonostante diversi lavaggi?

Hai verificato se le difficoltà nell'erogazione del detersivo si presentano a prescindere dal programma selezionato e dal carico?

Affinchè la lavatrice eroghi la quantità giusta di detersivo e ammorbidente, è fondamentale anche impostare correttamente l'elettrodomestico sulla base anche di quelle che sono le caratteristiche dei detergenti scelti: per esempio, l'erogazione di detergenti concentrati deve essere minore rispetto a quelli più "diluiti".

Su alcune nostre lavatrici, è possibile dunque regolare il dosaggio dal menu delle impostazioni:

Hai provato ad aumentare l'erogazione del detersivo al fine di verificare se noti dei miglioramenti?

Facci sapere.

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Cinzia2015
First Poster
Opzioni

 [FOTO RIMOSSE - VISIBILE NUMERO DI SERIE]

Cornelia_M_0-1740044675664.png

Buongiorno, il modello della mia lavatrice è quello che vedete sopra in foto. Ho fatto diversi tentavi di lavaggio, provando sia con lavaggi lunghi che con lavaggi rapidi ma non cambia nulla purtroppo, il detersivo non viene erogato. Inoltre è normale che sulla destra del cassetto rimanga un piccolo spazio, nonostante faccia lo scatto adeguatamente? Allego foto per rendere più chiara la situazione. 

IMG_4295.jpeg

0 Likes
Cinzia2015
First Poster
Opzioni

Aggiungo inoltre che il livello del detersivo nel dispenser è impostato su alto 

0 Likes