Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ghiaccio nella parte inferiore del congelatore modello RB30J3215SA/EF

(Argomento creato il giorno: 31-10-2024 09:37 AM)
287 Visualizzazioni
albenet
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, anche a me si forma del ghiaccio sotto il cassetto inferiore del congelatore. Non vedo problemi nella guarnizione del frigorifero ne del congelatore e noto che la vaschetta bianca sul retro di raccolta condensa completamente asciutta. Il frigorifero ha circa 3 anni e il problema si presenta da 10 giorni e ogni 2 giorni devo levare il ghiaccio. Ha sempre presentato strani rumori sia sibili che stok vari, ma ha sempre funzionato normalmente, ora non presenta più quei vari rumori ma ho l'inconveniente del ghiaccio (comunque mi sembra lo stesso di percepire un leggero rumore di ventola). Qualcuno mi può dire come è stato risolto il problema ghiaccio. Grazie. Alberto.

modello RB30J3215SA/EF

0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao albenet, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Tieni presente che la comparsa di ghiaccio all'interno del vano freezer può dipendere da vari fattori quali, ad esempio, un'errato settaggio della temperatura. Nel caso in cui la temperatura dovesse essere molto bassa, il motore del frigorifero potrebbe lavorare eccessivamente e surriscaldarsi, generando anomalie di questo tipo. 

Se noti un leggero velo sulla parte frontale, ci tengo tengo a rassicurarti sul fatto che si tratta semplicemente di condensa, pertanto, il frigorifero non presenta alcun tipo di anomalia. 

In caso contrario, posso suggerirti di contattare direttamente il supporto tecnico dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

I nostri agenti specializzati provvederanno a effettuare le opportune verifiche in tempo reale e, laddove necessario, procederanno all'avvio di una pratica di assistenza, in modo tale che il frigorifero possa essere periziato da un tecnico specializzato. 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes