Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia per guarnizione oblò

(Argomento creato il giorno: 25-10-2018 10:18 AM)
9285 Visualizzazioni
aepalu
First Poster
Opzioni

Lavatrice acquistata da circa un anno, la guarnizione è stata tirata all'interno dai panni e si è strappata. Chiamando l'assistenza la riparazione mi costa 130 €uro. Domanda: Se devo sostituire una guarnizione ogni anno è conveniente acquistare una Samsung? A Voi la risposta.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dana216,

ti diamo innanzitutto il benvenuto in Community!

Potresti spiegarci meglio la situazione, magari indicandoci anche il codice modello della lavatrice in tuo possesso?

Cosa è accaduto esattamente? Il centro ha già emesso il preventivo dopo una perizia in loco, oppure ti è stata fornita tale indicazione solo telefonicamente?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Angelostro
First Poster
Opzioni
A me è successo dopo 6 mesi. Usura dopo 6 mesi? stiamo scherzando spero. per l'ultima lavatrice che ho avuto ho la guarnizione è stata sostituita dopo 8 Anni. Ero cliente samsung, da ora in poi mai più. Farò tutto il possibile per raccontare quanto accaduto e diffonderlo il più possibile. Oltre a rivolgermi ad associazioni a tutela dei consumatori.
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao Angelostro,

Ti diamo il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente di quanto appreso e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.

In questo caso ti consiglio, quanto prima, di contattare il nostro servizio clienti al fine di permettere al servizio tecnico di eseguire le opportune verifiche. 

Si potrà in questo modo intervenire nel migliore dei modi e risolvere il tuo caso.

Qui potrai verificare i vari canali di assistenza presenti e scegliere quello a te più congeniale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
crilo
First Poster
Opzioni
Ho acquistato la lavatrice circa un anno fa e oggi la guarnizione si è sganciata credo perché ho visto un ferro fermato da una molla che fuoriuscita, ora ho chiamato il servizio assistenza e mi dicono che la riparazione è a pagamento, mi sembra assurdo visto che la lavatrice è in garanzia
Premetto che la mia vecchia lavatrice Ariston dopo 10 anni di utilizzo continuo non ha mai dato problemi..
Da quello che sto leggendo è un difetto della samsung quindi dovreste valutare la garanzia ,altrimenti fateci capire cosa ci garantite?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao aei,

benvenuta in Community!

Situazioni del genere comportano generalmente dei danni che non vengono coperti dalla garanzia, dal momento che la stessa non copre danni accidentali, danni causati o, in generale, danni estetici.

Detto questo, vorrei comunque approfondire la situazione e verificare quanto ti è stato indicato dal nostro supporto.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, fondamentali per effettuare degli approfondimenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tea1
Student
Opzioni

Buongiorno

Stessa cosa successa a noi.

Lavatrice con  solo 5 lavaggi ha iniziato ha perdere acqua dal oblo.

La guarnizione in un punto sotto l'oblo si è tirata verso su.

Il tecnico ha detto che è stato perché a tirare i vestiti dalla lavatrice può aver causato questo.  Come se usassimo la lavatrice da ieri. Solo con questa lavatrice nuovissima con solamente 5 lavaggi  succede così!? Se con 5 lavatrici succede così cosa devo fare dopo?!

Ovviamente il cambio è l'uscita del tecnico non è in garanzia.

Sono Molto Delusa da SAMSUNG. Abbiamo vari prodotti nuovi acquistati e che dobbiamo ancora mettere in funzione e se sono tutti così con tutto quel che ci sono costati e da denunciare.

160 euro per risolvere il problema della guarnizione?! E dov'è la garanzia qua. IL CONTROLLO DI QUALITÀ?

Vergognoso quello che fatte per sfruttare la te è guadagnare di più dalle gente.

Veramente ladri. 

Paolo Roberto
First Poster
Opzioni

Circa un mese fa, io e mia moglie abbiamo acquistato una lavatrice Samsung per la nostra nuova casa.

Settimana scorsa, dopo il trasloco, disimballiamo la lavatrice acquistata  e la facciamo montare dall'idraulico. Ieri, dopo circa una decina di utilizzi, la lavatrice ha iniziato a perdere acqua. Il tecnico dell'assistenza ha dovuto sostituire la guarnizione e abbiamo dovuto sborsare una bella cifra per una lavatrice nuova e utilizzata solo dopo pochi lavaggi.

Cara Samsung, ho avuto il l'onore e l'onere di lavorare in un'altra multinazionale coreana ma non mi aspettavo di imbattermi in un prodotto che dopo solo alcuni lavaggi presenta un difetto del genere. Posso capire l'usura di una guarnizione che dopo un tot di anni presenti dei problemi, ma non puoi venire a dirmi che la guarnizione di un prodotto è fuori garanzia. Metti un tetto al limite, non so, una finestra temporale entro cui una normale usura possa avere arrecato dei danni ma non puoi permetterti di trattare così i tuoi consumatori. Negli ultimi mesi abbiamo acquistato frigorigfero, lavastoviglie e forno, tutti marchiati Samsung e aspetto solo di ricevere la cucina per poi far montare e testare i prodotti. Spero di non dovermi imbattere nuovamente in una situazione simile e non posso che confermare altri commenti dei clienti circa la qualità dei prodotti. Se bastano cinque lavatrici a sfaldare una guarnizione, non oso immaginare cosa possa accedere negli anni. Una vera delusione, e lo dico da appassionato di tecnologia e da proprietario di molti device Samsung.

Servirebbe una vera e propria class action nei confronti di questi colossi e giganti del consumismo.

No words Samsung.

PS Nella vecchia casa in affitto c'era una Candy di 10 anni fa...mai un problema... 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Tea1@Paolo Roberto vi do il benvenuto nella Community Samsung!

Comprendo il vostro stato d'animo e me ne dispiaccio.

Vorrei poter analizzare le vostre segnalazioni e per questo motivo vi chiedo d'inviarmi un messaggio privato con i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e serial number della lavatrice 

Andrea_C_0-1643903294885.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pantera80
Student
Opzioni

Salve Ankio ho comprato una lavatrice Samsung 16kg da un anno circa da giorni mi strappa i vestiti piumoni ecc chiamo l’assistenza e mi dice ke devo sostituire la guarnizione a spese mie cioè €130 VERGOGNOSI MAI PIÙ SAMSUNG SVALUTERÒ KUESTA MARCA CON TUTTI MERCE SCADENTE PAGATA COME TOP GAMMA NON ACQUISTATE SAMSUNG ASSISTENZA VERGOGNOSA HO PAGATO OLTRE 1400€ la lavatrice oltre ho esteso la garanzia ma a kosa serve? Mai avuto un esperienza Peggiore Della Samsung VERGOGNOSI!!

Pantera80
Student
Opzioni

Comprate Tutto Tranne Samsung Visto ke è merce Scadente pagata kome Top Gamma Mi rivolgerò al servizio consumatori Perché una persona che acquista deve sapere cosa ha in garanzia ma invece [RIMOSSO - COMMENTO INOPPORTUNO] e poi Ciao si lavano le mani Vergognosi…. Non hai nulla in Garanzia mai Piuuuu Samsung sostituirò tutto kuello in mio possesso e cambierò subito viaaaa

0 Likes