Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia per guarnizione oblò

(Argomento creato il giorno: 25-10-2018 10:18 AM)
9284 Visualizzazioni
aepalu
First Poster
Opzioni

Lavatrice acquistata da circa un anno, la guarnizione è stata tirata all'interno dai panni e si è strappata. Chiamando l'assistenza la riparazione mi costa 130 €uro. Domanda: Se devo sostituire una guarnizione ogni anno è conveniente acquistare una Samsung? A Voi la risposta.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pantera80,

benvenuta nella Community Samsung!

Il discorso legato alla guarnizione è molto particolare. Considera infatti che trattandosi di un componente soggetto ad usura ed essendo molto delicato la sua garanzia segue dei principi differenti. 

In fase di assistenza, il tecnico verificherà da cosa la perdita d'acqua sia causata e in base a questo procederà con la riparazione in garanzia o meno. In linea di massima, l'intervento risulterà scoperto dalla garanzia qualora venissero riscontrati dei danni causati anche in maniera accidentale sulla guarnizione stessa. 

Tali indicazioni vengono poi riportate all'interno della nostra Warranty Card qui di seguito: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Sono quindi spiacente dell'esperienza vissuta e posso comprendere il tuo stato d'animo.

Per avere un quadro completo della situazione, ti chiedo se il tecnico è intervenuto a seguito dell'apertura di un ticket mediante il nostro servizio clienti o se ti seri rivolta direttamente al centro assistenza in via privata.

Per quanto riguarda invece l'estensione di garanzia, in generale segue le condizioni base della garanzia convenzionale e copre tutte quelle anomalia di natura tecnica presenti sull'elettrodomestico. Non risultano poi coperte da garanzia tutti quei malfunzionamenti o danni dovuti a qualsiasi causa non imputabile alla produzione e progettazione del prodotto.

Attendo riscontro.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ziga81
Student
Opzioni
Io ho comprato un frigorifero top di gamma 9 mesi fa, guarnizione spaccata...dopo 9 mesi???
Mi dicono che non è un garanzia, mi sto rivolgendo ad altroconsumo e alla mia assicurazione legale.
È vergognoso.
0 Likes
ziga81
Student
Opzioni
Anche io mai piu, ho pure l'estensione di garanzia...a che schifo serve... mai mai mai piu.
Dopo 9 mesi
Schifo.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ziga81,

benvenuto nella nostra Community!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.

Vorrei avere delle precisazioni sullo stato della guarnizione e cosa intendi, nello specifico, quando indichi che la guarnizione è spaccata. Hai trovato per caso dei tagli o danni su di essa?

Ci alleghi un riscontro fotografico per una valutazione ottimale?

Ci tengo inoltre a chiarire e confermato quanto indicato all'interno del thread. Essendo le guarnizioni un componente delicato e soggetto ad usura, il quale stato d'integrtà può essere facilmente alterato anche in maniera accidentale, la sua garanzia segue dei principi differenti. 

Tali indicazioni vengono poi riportate all'interno della nostra Warranty Card qui di seguito: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

In linea di massima, in fase d'intervento, il tecnico valuterà l'accaduto e procederà con la riparazione del frigorifero seguendo quelle che sono le condizioni di garanzia legale riportate all'interno del link fornito.

Per procedere con la sostituzione ti consiglio di contattare e aprire il ticket di assistenza mediante la nostra rete di supporto. Qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi aggiornassi.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nbalazzo
Explorer
Opzioni

mi auguro che stiate scherzando..se dovessero chiedermi solo 1 Euro per la riparazione ci vedremo in tribunale - la guarnizione si è spostata dalla sua sede a causa dello sgancio dell'anello di tenuta...ho la lavatrice da meno di un mese...mi dovete anche risarcire poiché l'anello esterno nel sganciarsi è finito dentro l'oblò rovinando i panni. Poi viste tutte queste segnalazioni avete anche il coraggio di rispondere in questa maniera ?

0 Likes
nbalazzo
Explorer
Opzioni

io mi rivolgo a striscia la notizia e alla Iene vediamo se si smuovono, non facciamoci prendere in giro, non sono il tipo che si ferma davanti a questi soprusi

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao nbalazzo,

il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe. 

Avrei piacere di approfondire il tuo caso e trovare una soluzione adeguata alla tua segnalazione. Ho, per questo motivo, necessità di porti alcune domande.

Per prima cosa, ti chiedo se hai avuto modo di contattare e far riferimento al nostro servizio clienti per segnalare l'accaduto. Se si, quale informazione ti è stata fornita?

Mi forniresti gentilmente i seguenti dati?

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n della tua lavatrice

Andrea_C_0-1661758957951.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Questi dati mi saranno utili per verificare ed eventualmente segnalare il tuo caso.

Fammi sapere.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nbalazzo
Explorer
Opzioni
Fatto
0 Likes
nbalazzo
Explorer
Opzioni

è venuto il tecnico a casa, ha detto che la guarnizione si è staccata perché sicuramente abbiamo infilato male la biancheria, ma stiamo scherzando ? 30 anni che usiamo lavatrici e non è mai successo niente, il fatto che sembrava serio nel dire queste fesserie, semmai, visto che la lavatrice è cosi tecnologica avrebbe dovuto fermarsi prima.....mai più Samsung

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao nbalazzo,

ho provveduto a contattarti privatamente per fornirti ulteriori dettagli in merito alla tua pratica di reclamo.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes