in data 25-10-2018 10:18 AM
Lavatrice acquistata da circa un anno, la guarnizione è stata tirata all'interno dai panni e si è strappata. Chiamando l'assistenza la riparazione mi costa 130 €uro. Domanda: Se devo sostituire una guarnizione ogni anno è conveniente acquistare una Samsung? A Voi la risposta.
in data 19-05-2024 04:50 PM
Ciao antonino530, benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per queste tue considerazioni, ma vorrei precisare che se realmente vi fosse un inconveniente di fondo con le nostre guarnizioni, queste riguarderebbero la totalità dei prodotti, e così non è ✏️.
Le motivazioni che possono portare alla rottura di questa componente sono pressoché sempre legate a un danno causato, solitamente per sfregamento/impigliamento di oggetti estranei; certo, non intenzionale, ma pur sempre considerato tale in ottica di garanzia, dal momento che, per l'appunto, questa parte è soggetta ad usura costante.
Confidando che tu possa cambiare idea sulle lavatrici del nostro marchio, lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona serata!
in data 18-09-2024 04:53 PM
capitato anche a me. Lavatrice comprata a fine novembre 2023. Perde dalla guarnizione ad agosto 2024. La vostra indicazione sulle "parti soggette a logorio e usura" è fuorviante. Anche il motore è soggetto a usura. Che significa? Indicate chiaramente le parti che non intendete sostituire. Resta il fatto che una guarnizione che si rompe dopo pochi mesi è indice della qualità dei prodotti che utilizzate. Potete vincere una volta, ma perderete per il futuro
in data 18-09-2024 05:22 PM
Ti do il bentornato Members_XIc57yN,
mi spiace per l'esperienza avuta con il nostro prodotto.
Tuttavia, come ha indicato il collega Michele in precedenza, la rottura della componente è legata a un danno causato pregiudicato da oggetti estranei, seppur non intenzionale, non rientra nei termini della garanzia.
Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Comprendo inoltre che anche il motore sia soggetto ad usura, tuttavia, non viene esposto a contatto con agenti estranei come accade spesso con la guarnizione; se la guarnizione si rompe o si deforma, la responsabilità non può essere attribuita alla lavatrice, bensì ad un utilizzo scorretto di quest'ultima.
La componente infatti, non è soggetta a guasti.
Ad ogni modo, ogni casistica viene valutata singolarmente da un nostro tecnico al fine di appurare che effettivamente sia così, dunque qualora avessi già svolto una perizia tecnica, ti raccomando di far fede a quanto indicato dai nostri tecnici.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 08-10-2024 07:41 PM
Buonasera, confermo che il problema della guarnizione riguarda pressoché la totalità dei prodotti. Si tratta infatti di un difetto di fabbrica dovuto alla scarsa qualità della mescola. Anche nel mio caso l'assistenza clienti ha addotto inverosimili scuse al fine di non applicare la garanzia. Hanno addirittura avuto il coraggio di propormi una riparazione a 130€ per un prodotto che costa NUOVO poco più di 300€.
Ovviamente ho risolto da me spendendo 20€ su Amazon e ripromettendomi, pur essendo un loro fedele (ex) cliente, di non acquistare mai più un prodotto Samsung.
In pratica una guarnizione da 20€ gliene è costata qualche migliaia. Contenti loro...
in data 09-10-2024 09:29 AM
Ciao Umb80,
ti ho risposto qui:
Grazie.
A presto!