in data 04-09-2019 03:49 PM
Ho comprato un Frigorifero side by side nel luglio 2016. Dopo soli 3 anni dovrei cambiare il motore sul quale c'è la garanzia 10 anni. Chiamo per verificare se ok e mi viene risposto:
1. l'uscita del tecnico va comunque pagata (80,00 €)
2. qualora fosse effettivamente un problema dovuto al motore questo sarebbe cambiato in garanzia ma andrebbe pagato un forfait di 250,00 € come spese di manodopera!!!
Mi sembra un imbroglio esporre una garanzia sul motore quando poi si deve pagare a peso d'oro la mandopera per sostituirlo!!!!
in data 04-09-2019 04:02 PM
Ciao MarcoBi, ti do il Benvenuto sulla Community,
ci dispiace per il fraintendimento sulle condizioni di garanzia.
Devo confermarti che l'intervento è totalmente gratuito solo all'interno dei due anni; dal terzo al decimo, invece, è valida la garanzia sul motore, ma la manodopera e l'uscita del tecnico sono a carico del cliente.
Tale informazione è specificata anche sul nostro sito, sulla pagina dedicata alle condizioni di garanzia:
Ti confermo dunque quanto è stato indicato dal nostro supporto.
Ciao
in data 20-02-2020 12:57 PM
in data 20-02-2020 02:03 PM
Ciao mas11, Benvenuto sulla Community Samsung,
potresti gentilmente indicarci maggiori dettagli sulla tua richiesta?
La garanzia di 10 anni è valida di principio sui motori inverter, come indicato nelle condizioni di garanzia presenti sul sito.
Ciao
in data 06-07-2020 04:22 PM
mi è successa la stessa cosa ,dopo 3 anni motote da cambiare e impari che per cambiare motore alla fine spendi quasi come l'hai pagato da nuovo (470 contro i 350 che alla fine spenderesti per sostituire un motore che ti danno gratis).
Però diciamo la verità essere presi in giro in un questo modo fa girare bene le scatole.
almeno datemi il motore che me lo cambio io
in data 06-07-2020 04:52 PM
Ciao walter32, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace leggere il tuo stato d'animo, puoi raccontare il caso in modo chiaro e dettagliato?
Hai una gestione in corso con il nostro servizio tecnico dedicato Samsung Elettrodomestici?
I termini di garanzia sono consultabili QUI, ma l'importo associato alla manutenzione verrà sempre definito da un nostro tecnico in seguito a una perizia dal vivo.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.