Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore Windfree Daul split non raffredda

(Argomento creato il giorno: 02-09-2019 11:42 PM)
10040 Visualizzazioni
danix84
Student
Opzioni

Ciao Ragazzi,

spero qualcuno possa aiutarmi. 

Ho acquistato due condizionatori WIndfree Evo (9000 + 12000) abbinati ad un'unità esterna dual split.

Ho usato il tutto con grande soddisfazione per circa 2 mesi. Ieri sono rientrato dalle ferie e ho notato che entrambi i condizionatori non raffreddano. Ho dato un'occhiata all'unità esterna sul balcone e ho notato che la ventola gira lentamente e poi si ferma.

Nessuno dei due split presenta dei codici di errore, ho fatto anche il test tramite applicazione senza riscontrare alcuna anomalia.

Qualcuno di voi ha qualche idea a riguardo?

0 Likes
34 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao danix84, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per ottenere assistenza sui climatizzatori è necessario fare riferimento al supporto dedicato che risponde al numero verde 800 7267864.

Rimaniamo a disposizione! :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

LiLo22
First Poster
Opzioni
Anche noi stesso problema. Acquistato l'anno scorso. Un sacco di soldi e scontentissimi! Abbiamo chiamato che ce l'ha installato e ci ha ricambiato il gas ma nie te è cambiato. Lo rimanderemo indietro!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LiLo22, benvenuto in Community,

mi dispiace molto per quanto accaduto! 

Riusciresti a indicarci qual è il modello esatto di climatizzatore che possiedi? Se anche nel tuo caso si tratta di un modello dual, il problema è presente su entrambi gli split?

Vorrei anche chiederti se è presente un codice di errore, qualora sia un modello dotato di display o compatibile con l'app SmartThings.

Considera comunque che i nostri prodotti sono coperti da 24 mesi di Garanzia, pertanto qualora avessi necessità di assistenza tecnica, se il problema non dipende da elementi esterni, si potrà intervenire senza costi.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ldebays
First Poster
Opzioni

Anche noi stessa problema. abbiamo installato wind free con tre split nel 2019 e ancora oggi non raffreddano... la temperatura non scende di 25 gradi!!!!!!... abbiamo bisogno di assistenza al più presto possibile!!!!!!!!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ldebays, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per le difficoltà che stai avendo con i tuoi climatizzatori.

Il problema si verifica con tutti e 3 gli split? Quale modello di climatizzatore possiedi? 

Data l'urgenza, ti consiglierei comunque di contattare direttamente l'assistenza telefonica o Chat dedicata, in modo da ricevere supporto in tempo reale e risolvere nel minor tempo possibile.

Trovi i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Dovrai seguire la voce guida per il supporto "Aria Condizionata".

Restiamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlexnovRM
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo anche io devo segnalare lo stesso problema. Sistema Windfree dual split 12000+9000 acquistato a aprile 2019. 

Lo split 12000 non raffredda! Accendendolo, il motore esterno parte, per poi fermarsi dopo pochi minuti e dalla macchina esce aria tiepida. Il 9000 invece funziona regolarmente.

Abbiamo fatto ricaricare il gas da un tecnico, ma nonostante tutto continua a non raffreddare!  Possibile che dopo 3 anni funzionino così male? 

Ho sentito l'assistenza (non più in garanzia) e solo per venire a vedere mi chiede 100 €!

Grazie per un eventuale consiglio...

0 Likes
danix84
Student
Opzioni

Ciao!

ho avuto il tuo stesso problema pochi giorni dopo l'installazione.

Ho risolto caricando il gas.

0 Likes
danix84
Student
Opzioni

Ciao!

Ho risolto caricando il gas.

0 Likes
AlexnovRM
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie mille. Purtroppo nel mio caso ricaricare il gas non è bastato per far funzionare correttamente il condizionatore.
0 Likes