Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore Windfree Daul split non raffredda

(Argomento creato il giorno: 02-09-2019 11:42 PM)
10045 Visualizzazioni
danix84
Student
Opzioni

Ciao Ragazzi,

spero qualcuno possa aiutarmi. 

Ho acquistato due condizionatori WIndfree Evo (9000 + 12000) abbinati ad un'unità esterna dual split.

Ho usato il tutto con grande soddisfazione per circa 2 mesi. Ieri sono rientrato dalle ferie e ho notato che entrambi i condizionatori non raffreddano. Ho dato un'occhiata all'unità esterna sul balcone e ho notato che la ventola gira lentamente e poi si ferma.

Nessuno dei due split presenta dei codici di errore, ho fatto anche il test tramite applicazione senza riscontrare alcuna anomalia.

Qualcuno di voi ha qualche idea a riguardo?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlexnovRM, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per i disagi e capisco che la situazione sia sicuramente seccante, soprattutto dato il periodo.

Devo però confermarti che la tipologia di inconveniente che riscontri necessita di una verifica da parte di un tecnico; avendo anche fatto ricaricare il gas, è altamente probabile che sia necessario un controllo sulla macchina.

Se il climatizzatore è stato acquistato da più di 24 mesi, confermo che il costo della perizia e dell'eventuale intervento è a carico dell'utente, come previsto dalle condizioni di Garanzia Convenzionale: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Il tecnico, comunque, saprà certamente aiutarti a risolvere! 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ldebays
First Poster
Opzioni

finalmente la ditta che ha installato é intervenuta: caricando gas, azoto e  rifacendo vacum del impianto. Per il momento sembra funzionare e raffredda!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ldebays,

grazie per averci aggiornati!

Siamo felici di sapere che tutto sia andato per il meglio.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
danix84
Student
Opzioni

Ciao Ragazzi,

come si stanno comportando le vostre unità? Purtroppo continuo ad avere seri problemi con quella da 12.000 btu, non riesce a raffreddare la stanza. La 9000 va senza problemi. Ho potuto constatare che non esce aria fredda dalla 12.000.

Voi come avete risolto? A me l’unità da 12 non ha mai funzionato bene, credo a questo punto che sia difettata

0 Likes
AlexnovRM
First Poster
Opzioni
Salve Danix84, io ho lo stesso problema da inizio estate, ancora non risolto. Il 9000 va bene, mentre il 12000 in pratica è un ventilatore... Dopo due interventi dell'assistenza è stata rilevata una scheda guasta sul motore esterno. Mi dicono che è stata ordinata e sono in attesa che vengano a sostituirla.
Nel complesso non sono affatto contento del sistema windfree dual. Dal 2019, in due estati su tre ha dato problemi.
0 Likes
StefanoB92
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema anch’io. Mi hanno installato da circa 1 mese un dual split windfree. Fino a qualche giorno fa non ho riscontato problemi poichè l’ho sempre utilizzato impostandolo a 26º (nelle camere c’è una temperatura di 28-29 gradi all’accensione) e in giro di 15-20 min arriva a 26. 3 giorni fa dovevo fare dei lavori in camera e avendo caldo l’ho impostato a 22. Beh dopo 1 ora e mezzo con tutte le porte chiuse era ancora fermo a 26º e dalla bocchetta dell’aria esce aria tiepida. Stessa cosa, provando, anche con l’altro split nell’altra camera. Provando e riprovando ho scoperto che dopo circa 1 ora comincia ad uscire aria fredda dalle bocchette, se li accendo entrambi insieme ci mette molto meno ad uscire fredda. Cosa inconcepibile, come se il compressore si attivasse dopo 1 ora. Quale può essere il problema? Non dà nessun codice d’errore

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlexnovRM, benvenuto in Community StefanoB92!

@AlexnovRM capisco perfettamente la delusione, viste le difficoltà.

Mi farebbe piacere se ci tenessi informati sull'esito dell'intervento, sono sicura che tutto si risolverà nel minor tempo possibile! 🙂

@StefanoB92 considerando che il sistema è stato installato di recente, non è da escludere che il tutto possa essere legato ad un problema di installazione.

La macchina esterna riesce ad avviarsi?

Ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto di assistenza "Aria Condizionata" in modo che possa essere svolta una verifica approfondita; i colleghi sapranno individuare la migliore soluzione:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Restiamo a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla_1984
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, stesso identico problema. Ho acquistato nel 2020 un Condizionatore Samsung Dual Split Inverter serie WINDFREE EVO 9+12 con AJ040NCJ2EG R-32 Wi-Fi Integrato 9000+12000  e come da voi scritto sopra non raffredda per nulla. Ora ho chiamato il tecnico ma sicuramente ci saranno da sborsare dei soldi sperando di risolvere il problama ma vista la quantità di problematiche che sto trovando in rete ho seri dubbi. Pessimo acquisto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cla_1984, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per queste considerazioni, ma ci tengo a rassicurarti sulla qualità dei nostri climatizzatori WindFree e sull'efficienza del servizio di riparazione.

Può capitare che un climatizzatore possa presentare delle anomalie, avendo difficoltà nel raffrescamento o nel riscaldamento; d'altronde è la funzionalità principale di queste macchine, pertanto è il sintomo più comune in caso di difformità. È per questa ragione che ti capita di trovare segnalazioni simili, ma ti assicuro che la quantità di segnalazioni non risulta essere preoccupante, tenendo conto della statistica.

In ogni caso, sarà sicuramente possibile risolvere l'inconveniente grazie all'intervento della nostra rete di assistenza autorizzata. Attendi pure la venuta del tecnico, mi farebbe piacere se ci informassi sull'esito dell'analisi. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, il supporto "Aria Condizionata" è a tua completa disposizione tramite numero verde o Live Chat, dalle 9 alle 19:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla_1984
First Poster
Opzioni

Salve Cornelia,

la ringrazio per la risposta. Sarò stato sfortunato io allora. I numeri delle segnalazioni non saranno preoccupanti per Samsung (dal mio punto di vista però questo non mi rincuora un granchè visto che dovrò spendere dei soldi per risolvere il problema), ma sta di fatto che se gira in rete di segnalazioni simili su questo prodotto ne trova parecchie, ed inoltre, questo modello EVO non si trova più in commercio nonostante sia abbastanza recente.... Lavoro a stretto contatto con un centro assistenza di una grande azienda ed è chiaro che la sua risposta deve essere quella a prescindere... non può mica venire a scrivere qui che i numeri statistici sulle segnalazioni sono negativi....

Saluti

0 Likes