Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore Windfree Daul split non raffredda

(Argomento creato il giorno: 02-09-2019 11:42 PM)
10041 Visualizzazioni
danix84
Student
Opzioni

Ciao Ragazzi,

spero qualcuno possa aiutarmi. 

Ho acquistato due condizionatori WIndfree Evo (9000 + 12000) abbinati ad un'unità esterna dual split.

Ho usato il tutto con grande soddisfazione per circa 2 mesi. Ieri sono rientrato dalle ferie e ho notato che entrambi i condizionatori non raffreddano. Ho dato un'occhiata all'unità esterna sul balcone e ho notato che la ventola gira lentamente e poi si ferma.

Nessuno dei due split presenta dei codici di errore, ho fatto anche il test tramite applicazione senza riscontrare alcuna anomalia.

Qualcuno di voi ha qualche idea a riguardo?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cla_1984,

comprendo le tue considerazioni, ma ci tengo a precisare che, laddove effettivamente un determinato prodotto sia interessato da un inconveniente su larga scala (e dunque, statisticamente, un numero molto elevato di esemplari dello stesso prodotto presenta esattamente lo stesso inconveniente), siamo assolutamente pronti a porre in atto delle azioni specifiche per casi così particolari.

Come spiegato dalla collega Cornelia_L, le difficoltà nel riscaldamento o nel raffreddamento sono sicuramente le più comuni poichè si tratta delle funzioni di base di un climatizzatore, dunque è normale che si possano trovare diverse segnalazioni simili: ciò però non è segnale di un difetto tecnico presente su larga scala.

Il nostro obiettivo in qualità di Expert è sempre quello di prendere in esame il caso e di offrire un supporto preciso e mirato, informando in modo onesto e trasparente riguardo quella che è la natura dell'inconveniente.

Sono certa che il nostro supporto tecnico potrà aiutarti in modo tempestivo ed efficace, fissando un appuntamento con il tecnico di zona.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DUȚU29
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, anche io ho un problema con split WindFree 12000 ,e stato installato 1 settimana fa e adesso non raffredda più. Fatto la prova on azoto ieri solo sul split e ce un perdita però non si riesce a capire dove (da 40 e scesa a 30 in meno di 24 ore).Quando tempo ci vuole che arrivi un tecnico da samsung?Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao DUȚU29,

visto il tipo d'inconveniente che stai segnalando, si renderà necessario far intervenire il nostro tecnico.

Per poter procedere con l'apertura del ticket di assistenza, ti suggerisco di contattare il supporto aria condizionata mediante uno dei canali di assistenza qui presenti: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
umbertominnu
First Poster
Opzioni
Ho acquistato 2 condizionatori samsung wind con 2 unità esterne, montati settimana scorsa. 1 dei due non fredda abbastanza e l'unità esterna va in risonanza facendo vibrare il muro. Sicuramente insoddisfatto. Attendo tutti i documenti del montaggio e poi chiederò l'intervento della vostra assistenza ufficiale.
Insoddisfatto anche della gestione della promo "ti premia". Complessa la registrazione e poco chiara la presentazione. Per colpa dell'operatore mediaworld che ha registrato le 2 macchine ad 1 solo nominativo io perdo il premio di 150 €.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao umbertominnu, benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace per le difficoltà che stai avendo con i tuoi nuovi climatizzatori, ma sono certa che sarà possibile risolvere.

Ti confermo che, in caso di funzionamento anomalo delle macchine, puoi fare riferimento in ogni momento al nostro supporto di assistenza contattando i canali dedicati, disponibili 7 giorni su 7 gratuitamente: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto riguarda la promozione, desidero confermarti che è ammessa una sola partecipazione per intestatario. Nel Regolamento dell'iniziativa, leggiamo infatti quanto segue:

Cornelia_L_0-1689327521646.png

Il Regolamento può essere scaricato dalla pagina dedicata alla promozione: 

https://www.samsungwindfreetipremia.com/Account/RegisterUser

Cornelia_L_1-1689327619713.png

Se le macchine sono entrambe di tua proprietà, è dunque corretto che sia stata eseguita una sola registrazione; diversamente, avrebbe dovuto procedere con un'ulteriore richiesta la persona intestataria del secondo climatizzatore.

Resto a dispoisizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rio640
First Poster
Opzioni
Buongiorno! Ho un climatizzatore CEBU 9+12 acquistato 2 anni e 10 giorni fa! Lo split da 12000 non è mai stato un campione di fresco ma adesso è quasi inutile il suo lavoro! Il tecnico ha controllato ilmgas in entrambi i circuiti senza trovare nessuna perdita e quindi con presenza di gas nella giusta pressione! Cosa posso fare (magari qualche impostazione) per far uscire l'aria fresca? La macchina esterna parte e non si ferma mai (solo allo spegnimento del clima). Il 9000 (anche se lavorabdo insieme al 12) parte e fa subito fresco! Dalle recensioni che leggo non sono il solo a non essere contento di questo clima! Ps nessun codice errore ne sul compressore ne su smartthings
0 Likes
ElPako
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Noto con pochissimo piacere di essere in buona compagnia...possiedo anche io un clima Samsung da meno di un anno e, in questi 11 mesi circa, i due split non hanno mai funzionato correttamente. 

Dopo appena una settimana dal loro acquisto hanno iniziato a dare errori, prima l'unità da 12000 e poi quella da 9000. Praticamente inutilizzabili per tutta l'estate, vanno in assistenza a settembre e dopo quasi un mese ritornano apparentemente funzionanti. Il problema era sulla macchina, non ben specificato dal tecnico.

Quest'anno il 12000 funziona, mentre il 9000 funziona solo come ventilatore e forse come deumidificatore, ma non come climatizzatore.

Rimanderò in assistenza i clima a settembre, ma a questo punto so che non risolverò certamente nulla, viste le molteplici segnalazioni senza soluzione.

Ho deciso che il prossimo anno risolverò definitivamente ritornando a Panasonic, che continuo a usare da anni senza un mezzo problema in un'altra casa.

Chissà se Samsung risolverà i problemi prima della scadenza della garanzia o se farò prima a cambiare brand. 

Un saluto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti 🤝!

Mi spiace per la situazione che state vivendo. 

Tuttavia, per questa particolare tipologia di prodotti, è possibile ricevere assistenza solo contattando il nostro servizio clienti e selezionando la coda Aria Condizionata.

I riferimenti del supporto sono indicati all'interno di questo link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Rudino1971
First Poster
Opzioni

stesso problema, ho risolto impostando entrambi i clima su COOL, ho spento il clima e ho spento l interruttore bipolare. Aspettato una decina di minuti e ho riacceso i clima. Problema risolto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Rudino1971,

benvenuto in Community!

grazie per aver condiviso la soluzione adottata, potrà tornare utile anche ad altri utenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes