Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frigorifero spia vacation

(Argomento creato il giorno: 17-05-2020 06:04 PM)
5106 Visualizzazioni
ivangiumento
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. Il mio frigorifero, IMPROVVISAMENTE, ha iniziato a lampeggiare la spia vacation e il congelatore mi raffredda come fosse un normale frigo. Inoltre è impossibile accedere al pannello di controllo perchè risulta bloccato con soltanto questa spia lampeggiante. Che si fa? Grazie..

0 Likes
10 Risposte
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao ivangiumento,

benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Per identificare il tuo frigorifero dobbiamo conoscere il codice modello completo, hai a disposizione l'etichetta originale oppure il manuale presente all'interno della confezione di vendita?

Buona giornata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Alessio387
Student
Opzioni
Buonasera a tutti uguale stesso problema il mio frigo ha iniziato improvvisamente a lampeggiare la modalità vacanza e non riesco a disattivarla in nessun modo AIUTOOO
0 Likes
Alessio387
Student
Opzioni

Il mio frigorifero

[FOTO RIMOSSA - PRESENZA NUMERO DI SERIE (DATO PRIVATO)]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alessio387, innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!

In questo caso, t'informo sarà necessario far verificare il frigo dal nostro centro assistenza di zona. 

Per poter aprire la richiesta d'intervento, sarà necessario contattare il servizio clienti.

Troverai tutti i riferimenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio387
Student
Opzioni
Grazie gentilissimo domani appena ho un attimo chiamo e ti vi aggiorno
0 Likes
Marco8518
Apprentice
Opzioni

Buonasera, stessa problematica: spia vacation lampeggiante e impossibilità di interagire con il pannello touch (frigo mod. RT38K5535S9). Grazie anticipatamente 

0 Likes
Marco8518
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti. Il mio frigorifero (RT 38K5535S9) per l’ennesima volta, ha iniziato a lampeggiare la spia vacation dopo un calo di tensione: la differenza rispetto alle altre volte in cui, dopo 12/24 ore, tornava tutto come prima, è che adesso non sta succedendo e sono passati 3 giorni. Inoltre è impossibile accedere al pannello di controllo perchè risulta bloccato con soltanto questa spia lampeggiante. Che si fa? Grazie..

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marco8518,

benvenuto nella Community Samsung!

In questo caso, con forte probabilità, si renderà necessario un intervento tecnico al fine di poter verificare il frigorifero e il suo funzionamento. Considera che nella maggior parte dei casi, la spia Vacation che lampeggia ininterrottamente indica delle anomalie su un sensore interno dell'elettrodomestico.

Ti consiglio, per prima cosa, di eseguire un piccolo test di diagnostica che potrebbe ripristinare il funzionamento del pannello qualora fosse soltanto un errore momentaneo. 

Per svolgere il test a cui mi riferisco sarà sufficiente tenere premuti i tasti Freezer Power Freezer + Fridge Power Cool per circa 15/20 secondi. Dovrebbe riavviarsi il pannello di controllo spegnendosi totalmente prima di ripartire a seguito della pressione di uno dei 2 tasti di regolazione.

Svolgi pure il test suggerito.

Qualora l'anomalia persista, ti consiglio di far riferimento al nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Diversamente, potrai invirami un messaggio privato con al suo interno i seguenti dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Marco8518
Apprentice
Opzioni

A quanto pare era un errore temporaneo, ho seguito la sequenza da te indicata ed il frigo è tornato a funzionare regolarmente..grazie mille, Andrea!