Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia frigorifero lampeggia

(Argomento creato il giorno: 12-01-2024 10:35 PM)
1449 Visualizzazioni
francogobbo
First Poster
Opzioni

Salve, ho un frigorifero Samsung RB37J5209SA da poco più di 5 anni. Negli ultimi mesi ho notato che le spie -19 e +3 del display spesso lampeggiano. Il frigorifero sembra funzionare correttamente, cioè anche misurando con dei termometri la zona frigo e la zona congelatore non ho individuato anomalie di temperatura.
In questi anni non ho ricordi che le spie si siano comportate in questo modo, quindi è evidente che c'è un'anomalia rispetto a "prima". Ho notato che altri hanno segnalato problemi simili. Solo una volta al lampeggio delle spie è stato accompagnato dal segnale acustico (tanto che avevo creduto di aver dimenticato la porta aperta), in tutti gli altri casi le spie lampeggiano senza segnale acustico.
Escluderei un problema di mancanza di alimentazione dalla presa elettrica in quanto ho altri dispositivi alimentati che darebbero lo stesso comportamento e invece non lo fanno.
Ho già provato a staccare la spina per alcuni minuti e rialimentare il frigo. Il problema scompare per un certo tempo, a volte alcuni giorni, e poi si ripresenta. Vorrei eliminare questa anomalia che potrebbe oscurare un futuro vero problema.
C'è un service manual per fare diagnostica del problema?

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @francogobbo,

benvenuto in Community!

In linea generale sconsigliamo di scollegare il frigo dall'alimentazione in questi casi, in modo che i nostri tecnici possano eventualmente effettuare un'analisi completa sul prodotto.

Visto che comunque il comportamento tende a ripresentarsi, richeiderei un approfondimento direttamente col nostro supporto tecnico, in modo da effettuare delle analisi in tempo reale, non eseguibili sulla nostra Community.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes