Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Allarme porte chiuse frigo combinato RB38A7B6AS9

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 09:14 AM)
441 Visualizzazioni
Framaz
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho da qualche mese un frigorifero combinato BESPOKE 2M RB38A7B6AS9.
Alle 3 di notte, a porte chiuse, è partito l'allarme del frigo. Il display interno mostrava " - / --" lampeggiante; premendo il display ha indicato 5°C per il frigo (che corrisponde alla temperatura impostata) e -12 °C per il freezer (impostata -19 °C).
Non ho fatto caso se ci fosse anche la spia porta aperta accesa.

Dopo pochi minuti era a -15°c, -19°C dopo 10 minuti.

Nessuno degli altri elettrodomestici ha dato segni di blackout di corrente (nel microonde ad esempio il display orologio lo indica chiaramente se è andata via la corrente).

Ho fatto un test per l'allarme porta aperta, ma il display non lampeggia, c'è solo il cicalino e l'icona della porta aperta sul display.

Domande:
a) cosa potrebbe essere successo?
b) è opportuno chiamare l'assistenza per verifiche o aspettare?
c) per quanto tempo continua a suonare l'allarme? Ore, giorni, finchè qualcuno non preme il display? Perchè se non c'è nessuno per giorni, risulterebbe piuttosto fastidioso per i vicini, soprattutto di notte, e nel caso vorrei sapere come disabilitarlo/abilitarlo.

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Framaz,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per l'inconveniente. Capirne la causa senza poter periziare il frigo è molto difficile, potrebbe essere stato un lieve sbalzo di corrente, così come un'anomalia del frigo stesso.

Se è la prima e unica volta che si presenta, non darei troppo peso, ma qualora volessi fare degli approfondimenti ecco qui i recapiti del nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Per quel che riguarda l'ultimo punto, invece, il cicalino suona finché non viene chiusa la porta (o toccato il display, come in questo caso).

Tienici aggiornati nel caso in cui decidessi di approfondire la situazione col supporto tecnico, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Framaz
First Poster
Opzioni

Grazie per il rapido riscontro,

monitorerò la situazione..sarebbe opportuno però poter disattivare/attivare il cicalino; io starò fuori 1 mese, se parte il cicalino  e non si disattiva dopo un po', disturba tutti per 1 mese. Basterebbe mantenesse il lampeggiamento del display per informare.

Altrimenti uno è costretto a spegnere il frigo, con i tempi poi di riavvio non banali al rientro.

Non c'è modo?

Grazie

0 Likes