Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero side-to-side ruggine

(Argomento creato il giorno: 20-06-2016 08:53 PM)
2181 Visualizzazioni
luigiRM1
First Poster
Opzioni

Proprietario soddisfatto di apparecchiature Samsung (smartphones, tablets, TV) ho acquistato a Roma circa tre anni fa un frigorifero top di gamma RS61681GDSL, un side-by-side con erogatore di acqua, giaccio in cubetti e tritato.

Dopo circa un anno la fabbrica del ghiaccio ha cominciato a bloccarsi per la formazione di ghiaccio compatto nel condotto di espulsione, costringendomi a ripetuti scongelamenti.

Successivamente è comparsa una macchia di ruggine umida sull'angolo inferiore sinistro dello sportello sinistro (condensa?  lì decorre il tubo che alimente l'acqua del distributore di ghiaccio). Altre macchie di ruggine, più piccole, sono comparse anche sugli altri angoli inferiori dei due sportelli.

Essendo trascorsi i due anni di garanzia ufficilae, ho attivato la estensione di garanzia, acquistata con il frigorifero. La ditta incaricata ha visionato i danni (rottura della molla della valvola di chiusra del condotto di espulsione del ghiaccio, ruggine agli sportelli), e mi ha comunicato che la garanzia non copriva tali danni. Ho dovuto a mie spese sostituire la fabbrica del ghiaccio.

Nessuna soluzione pe la ruggine: bisognerebbe sostituire gli sportelli!  (ed evitare che succeda ancora) 

Dato il prestigio della Samsung e l'elevato prezzo di acquisto pensavo di avere preso il migliore frigorifero in commercio e non mi  aspettavo la rottura prima e la ruggine poi!

Ho protestato per iscritto invocando il difetto di progettazione e fabbricazione, soprattutto per la ruggine. Sono stato contattato due volte dalla Samsung Italia che mi ha assicurato che si sarebbero occupati del mio problema. Poi, da mesi, silenzio.

Devo tenermi un frigorifero arruginito?

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Cordiali saluti a tutti gli utenti

0 Likes
6 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao luigiRM e benvenuto Smiley Felice
mi servirebbero alcuni tuoi dati o dati del prodotto per effettuare delle verifiche; hai per caso il codice cliente ( inizia con 23)
Per inoltrarmi i tuoi dati puoi procedere tramite messaggio privato, ma sarà prima necessario pubblicare un altro post sulla community.
Grazie mille e buona giornata!

0 Likes
luigiRM1
First Poster
Opzioni

Grazie Erika_c, provvedo ad inviare un messaggio privato

Makeeyes
First Poster
Opzioni

Ho un frigo samsung side by side 4 anni , bolle di ruggine lamierino sottostante dove aderisce guarnizione porte, 8 supporti maniglioni porte con vernice cromata scrostata da sola ,non una ma tutte e otto, il frigorifero adesso congela tutto il lato inferiore e mi ha ghiacciato tutti gli alimenti dalla metá del frigo fino alla base dei cassettoni frutta e verdura, il congelatore il contrario sopra non congela sotto troppo, chiamato numero verde da 8 giorni ma sento solo silenzio

0 Likes
BriBri1
First Poster
Opzioni

Buonasera, stesso problema, percortesia potresti dirmi se e come hai risolto?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao BriBri1,

sono spiacente per l'accaduto.

Per rapidità di risoluzione direi di effettuare una verifica col reparto tecnico: per farlo occorre contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat.

Puoi tenermi aggiornato sul caso?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ElisaD1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema con un frigorifero SBS ancora in garanzia, l'anta sinistra presenta macchie di ruggine nella parte bassa del lamierino.

Posso chiederti se hai risolto? grazie in anticipo per la disponibilità

0 Likes