Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero side by side perde acqua dal beccuccio erogatore

(Argomento creato il giorno: 10-09-2017 02:13 PM)
4784 Visualizzazioni
Lilly69
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un frigorifero Samsung side by side mod. RS7768FHCSL ed ho riscontrato un problema con il beccuccio erogatore d'acqua che perde in modo continuo (circa una goccia ogni 30 secondi).  C'è qualcun altro che ha questo problema?  Lo sto utilizzando da soli 2 giorni e devo tenere uno straccio sotto l'erogatore altrimenti riempie il vassoio sotto e di sicuro creerebbe problemi con il deposito di calcare per non parlare dello spreco idrico.

Grazie per qualsiasi informazione potete fornirmi.

0 Likes
11 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Lilly69, benvenuta nella nostra Community!

Sono rammaricato per quanto stai riscontrando :smileysad:

Al fine di darti maggiore supporto ti consiglio di contattarci tramite il nostro numero verde 800578277, oppure tramite servizio LiveChat.

Ciao! :smileywink:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
robespierre75
Student
Opzioni

Stesso tuo problema,  sarà un difetto dei frigoriferi samsung, come hai risolto?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robespierre75,

hai contattato il supporto tecnico indicato da @Gianluca_V?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
zaipo1
First Poster
Opzioni

Ciao ,

anche io problema del dispenser dell'acqua del frigorifero che gocciola....

Ormai fuori garanzia....

Come avete risolto????

Grazie

0 Likes
robespierre75
Student
Opzioni

ho frigo fuori garanzia come te, altri problemi li ho risolti con previdente estensione della garanzia del frigo a 4 anni, ma non voglio spendere soldi in una chiamata per le gocce d'acqua, ci tengo un bicchiere sotto, è un problema diffuso dei frigo samsung con dispenser d'acqua quindi semplicemente il prossimo frigo che comprerò non sarà samsung, stessa esperienza negativa con lavatrici e lavasciuga con difetti di fabbricazione samsung non riconosciuti, di samsung comprerò al più smartphone con quelli non ho avuto problemi (a parte il root irreversibile..)

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robespierre75,

siamo spiacenti per questa opinione. I nostri tecnici sono sempre a disposizione, tuttavia se il prodotto non è più coperto dalla garanzia, viene sempre emesso un preventivo.

Eventuali anomalie segnalate dopo i canonici due anni di garanzia, quindi, non possono essere gestiti diversamente.

@zaipo1: se non lo hai ancora fatto, segnala pure la situazione al nostro supporto tecnico dedicato. Trovi tutti i canali qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robespierre75
Student
Opzioni

ho contattato il supporto tecnico via chat come avete detto, riporto qui l'esito in modo da far risparmiare tempo a tutti gli altri.
Secondo il supporto i motivi possono essere 2:

- uno è il filtro da cambiare o montato non correttamente

- l'altro la pressione dell'acqua

altrimenti va richiesto l'intervento di un tecnico, ma il supporto può solo fare una richiesta di assistenza e non può fornire una stima dei costi, inoltre non fornisce il classico manuale delle parti da cui capire come disassemblare il pannello con l'erogatore d'acqua, di fatto così impedendo un intervento in autonomia sotto la propria responsabilità (che non creerebbe problemi con la garanzia essendo fuori garanzia) ma obbligandoti a pagare dei soldi (non quantificabili ma sicuramente non pochi) a dei tecnici per un problema che potrebbe essere una banalità come una guarnizione da sostituire dopo tot anni.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robespierre75,

le informazioni fornite dal supporto tecnico sono corrette, tuttavia solo la perizia da parte dei nostri tecnici può stabilire l'effettiva causa. Considerando che alcune di queste operazioni sono comunque verificabili in autonomia (ad esempio regolando la pressione dell'acqua), si potrebbero già escludere alcune delle potenziali cause.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
simoneadel
First Poster
Opzioni

ho risolto chiudendo quasi del tutto il rubinetto di mandata dell'acqua. In questo modo non perde, solo che per riempire un bicchiere medio impiego circa 30 secondi

0 Likes