Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Side by Side non fa uscire più ghiaccio.

(Argomento creato il giorno: 05-05-2023 05:41 PM)
327 Visualizzazioni
Valerio_87
First Poster
Opzioni

Buonasera,
ho un frigorifero Side by side (RS68N8941B1) co erogazione del ghiaccio bloccata. 
Sembra come se si fosse creato un tappo di ghiaccio all'uscita.
Ho provato anche con crushed ice sperando che si sbloccasse in qualche modo ma niente.
Non riesco neanche a staccare la vaschetta con il ghiaccio perché c'è qualcosa che la blocca (immagino il blocco di ghiaccio di cui sopra).
Cosa posso fare per evitare di rompere parti plastiche o altro?

3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Valerio_87,

benvenuto in Community!

Data la particolarità della situazione, ti suggerito di procedere con lo sbrinamento del frigo. Per eseguirlo dovrai scollegarlo dalla corrente e lasciare che il ghiaccio si sciolga naturalmente.

Essendo un'operazione invasiva, sarebbe meglio che la eseguissi avendo pochi alimenti conservati al suo interno, dal momento che il frigo dovrà essere svuotato. 

Facci sapere se va tutto a buon fine in questo modo, eventualmente potrai richiedere anche un confronto in tempo reale al nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Giorgio14963
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Ho da 2 giorni un RS65DG54R3S9 e il ghiaccio del serbatoio non scende dal dispenser, pur sentendo che si muove dal serbatoio

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Giorgio14963, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il dispenser eroga regolarmente l'acqua, ma non il ghiaccio? Se è così, possiamo escludere un inconveniente a livello di fornitura dell'acqua. Potrebbe incepparsi del ghiaccio se il dispenser non viene utilizzato per un lungo periodo (alcune settimane), ma ovviamente non è il tuo caso. Controlliamo, però, se il ghiaccio si è regolarmente formato, estraendo la vaschetta:

Cornelia_L_0-1734008592606.png

Se ci sono già dei residui di ghiaccio che formano dei blocchi, ti consiglio di pulire la vaschetta e reinserirla. Dopodichè, occorreranno circa 24h per far si che il ghiaccio si riformi.

Se non c'è ghiaccio, è possibile che il dispenser non sia inserito regolarmente e che, dunque, l'acqua non arrivi. Assicurati di inserirlo nell'apposito vano in modo corretto, quindi riprova.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes