in data 09-03-2017 07:36 AM
Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?
06-03-2021 11:42 AM - modificato 06-03-2021 12:16 PM
in data 06-03-2021 07:14 PM
Caro Niketto grazie per la tua preziosissima testimonianza
anche io ho fatto la tua stessa brutta esperienza..io a differenza tua ho provato anche a 4 tacche su 6 nel reparto freezer, cioe' a una temp piu' verso il cold che il colder...ed una volta ho sbrinato per esattamente 120 ore...
ma confermo la tua frustrantissima esperienza..
"Avevo acquistato samsung sperando nella pubblicizzata affidabilità...
p.s. il modello riporta sulla porta freezer l'ologramma di 10 anni di garanzia."....
idem
in data 07-03-2021 10:02 AM
Ciao Niketto e luca589,
comprendo la situazione. La garanzia ha durata di dieci anni per il solo motore Digital Inverter, come riportato proprio dall'apposita etichetta.
La garanzia ha invece una durata base di due anni, ma è comunque possibile acquistare estensioni di garanzia.
Ciò detto, in presenza di situazioni persistenti, una valutazione da parte dei nostri tecnici è sempre e comunque fondamentale.
Sono sicuro che sia coi nostri tecnici, sia col nostro supporto, potrà essere individuata una soluzione efficace e soddisfacente.
Qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
07-03-2021 10:34 AM - modificato 07-03-2021 10:35 AM
purtroppo la valutazione e l'intervento di un vs tecnico, anzi del vostro unico centro autorizzato della mia zona,
tra l'altro indicatomi da Voi con Vs email di cui conservo copia,
e' gia' stata fatta un anno fa...
spesa 235 euro
NON fatturati per cui ->nessuna garanzia e nessuna -prova-
e ad oggi siamo, siamo perchè purtroppo ho dovuto a mie spese constatare che non sono assolutamente il solo,
ancora con lo stesso
frustrante
problema
in data 07-03-2021 05:08 PM
in data 08-03-2021 04:14 PM
certo lo faccio volentieri, mi e' stato detto che si era guastato un pezzo e me lo hanno sostituito, il problema e' che NON mi hanno fatto la fattura...per cui non sò -esattamente- quale fosse e NON ho avuto quindi nè garanzia nè la prova di tale sostituzione...quello che posso dirti è che:
ho speso eur 235
e dopo un anno preciso il problema si è ripresentato,
quindi quanto meno tali eur 235 NON avrei dovuto spenderli visto che ora , obtorto collo, mi sono fatto una -cultura- sul difetto e soprattutto che ,leggendo sia on line, che a maggior ragione questo forum, NON sono ahimè -l'unico-
in data 08-03-2021 04:23 PM
in data 08-03-2021 04:28 PM
ho imparato in questa triste vicenda che il mio non è un problema -privato-...da risolvere quindi in tale maniera...
siamo in molti ahimè ad avere questo frustrantissimo problema...
per cui la soluzione che ritengo sia quella più giusta deve essere
-pubblica-
in data 08-03-2021 04:30 PM
in data 08-03-2021 04:33 PM
leggendo accuratamente -tutti- i casi riconducibili a questa problematica
si evince senza alcuna ombra di dubbio
che questa NON sia ahimè a -sé stante-
e mi auguro,anzi ne sono certo, lo sappiate anche voi