14-05-2021 04:38 PM - modificato 14-05-2021 04:40 PM
Salve, ho comprato pochi giorni fa il frigo di cui in oggetto. Dopo la prima installazione in cui ha da subito effettuato un ronzio alquanto forte e fastidioso ho notato dopo alcune ore anche altri problemi. Installato il pomeriggio e dopo settaggio a temperature suggerita 6 -16 è apparso un messaggio di errore a led con codice E 07 e la paratia frontale semi/ghiacciata. Staccata la spina e provato a risistemare il frigo (è stato posto in bolla come da istruzioni), ha ripreso a funzionare (fino ad ora) ma comunque il rumore non è mai cessato. Ispezionando meglio la sua origine ho constatato che è imputabile al compressore dove al suo interno vibra in modo continuo qualcosa di metallico e molto fastidioso. Non c'è modo di far cessare il rumore e imputabile unicamente al compressore a mio dire probabilmente difettato che poi come da descrizione dovrebbe essere : "Il compressore digital inverter modula la potenza in base alla necessità, risparmiando energia e riducendo il rumore".
A me, sinceramente, non sembra che moduli nessun tipo di potenza limitandosi a fare un continuo e unico rumore assai fastidioso.
Come devo comportarmi? Ho già smaltito il mio vecchio frigo e non posso ovviamente rimanere senza. Ho effettuato un video del problema, a chi posso inviarlo? Grazie, saluti.
in data 15-05-2021 04:06 PM
in data 17-05-2021 07:43 AM
Grazie Matt ho contattato direttamente l’assistenza samsung, molto cordiale e disponibile. Attendo però ora la chiamata del tecnico specializzato per le verifiche sul posto. Nel frattempo ho notato che la paratia frontale è completamente ghiacciata e dai bocchettoni stessi all’interno della doppia parete. Ovviamente c’è un problema ai sensori, a modalità minima 8 -18 continua con l’errore E 07 anche dopo riavvio. Attendo fiducioso 👍
in data 17-05-2021 10:16 AM
in data 01-06-2021 04:47 PM
Ciao! Scrivo per aggiornare la mia esperienza con l'assistenza.
Esito più che positivo, ho contattato l'assistenza telefonicamente, gentilissimi mi hanno inviato un loro tecnico che dopo aver constatato in tipo di intervento mi ha aggiornato a pochi giorni dopo ordinando i pezzi che, secondo lui, sarebbero poi serviti per risolvere il problema. Problema risolto definitivamente con nuovo intervento e cambio della scheda e della serpentina. Il disagio è durato all'incirca una settimana ma si è concluso in modo più che soddfisfacente. Ora il frigo è super silenzioso! (Quindi. se è rumoroso consiglio di verificarne l'efficenza perchè NON è normale) e il ghiaccio nella paratia frontale non c'è più, così come l'errore. Ottimo frigo, felicissimo per l'acquisto (speriamo che continui ad esserlo per molto tempo!)
in data 21-02-2024 09:06 AM