Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frigorifero samsung kitchen fit brina ghiacciata sui cassetti freezer

(Argomento creato il giorno: 22-11-2023 02:32 PM)
644 Visualizzazioni
mary70
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato ad ottobre il frigo samsung kitchen fit RB36R8839SR, ho impostato come da manuale le temperature +3 e -19 ma ho dovuto portare quella del frigo a +6 poichè i cibi erano troppo freddi, per il freezer invece da quando ho ricevuto il frigo sui 3 cassetti del freezer c'è sempre uno strato di brina ghiacciata e così anche sul primo strato di prodotti che ho nei suddetti cassetti.. volevo capire se è un problema del frigo o meno visto che ce l'ho da pochissimo tempo e sto iniziando a preoccuparmi.... in + è molto rumoroso... non me l'aspettavo.. come posso procedere per capire se il frigo ha qualche problema di fabbrica?

grazie

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mary70, bentornata 🤝!

Se la brina è presente soltanto nella superficie esterna dei cassetti del congelatore, ti rassicuro sul fatto che si tratta di un fenomeno normale. 

È causato dall'ingresso dell'aria umida all'interno del congelatore, nel momento in cui apri lo sportello. 

Allo stesso modo, può capitare che si formi una lieve patina di ghiaccio sugli alimenti che presentano umidità. In casi simili, è sufficiente conservare gli alimenti in un contenitore ben chiuso.

La situazione potrebbe necessitare di un approfondimento se dovesse essere presente del ghiaccio all'interno dei cassetti o sui ripiani, ma se si tratta solo di un velo di condensa non dovrai preoccuparti. 

Per completezza d'informazioni, e per poter verificare meglio il caso, allega dei riscontri fotografici in cui si presenta la situazione che stai segnalando. Potremmo, in questo modo, verificare il funzionamento del frigorifero.

Per quanto riguarda la rumorosità, riusciresti ad indicarmi se il suono che senti somiglia ad una di queste casistiche?

Andrea_C_2-1700728008642.pngAndrea_C_3-1700728016096.png

Considera che questi rumori vengono naturalmente generati dal prodotto e rientrano quindi all'interno delle specifiche del prodotto.

Sul nostro sito trattiamo ampiamente questo argomento all'interno di questo link:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/

Ti suggerisco di accedere al link qui sopra e verificare quelle che sono le informazioni messe a disposizione dall'azienda.

Detto ciò, posso inoltre confermarti che nei primi mesi di utilizzo, la rumorosità del frigorifero può essere più accentuata. Ultimato il rodaggio del motore, la rumorosità andrà a diminuire.

Attendo maggiori informazioni.

Un saluto e a presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes