in data 14-01-2020 03:43 PM
Il frigorifero fa scattare il salvavita, lo tengo spento 1 giorno e riparte, non ho trovato acqua o condensa nè dentro nè fuori. è del 2012, ora dopo 10 giorni che è acceso fa ancora scattare il salvavita.
L'ultima volta l'ho tenuto spento 1 settimana, il problema persiste
A qualcuno è successo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-04-2020 04:19 PM - data ultima modifica 28-04-2020 06:35 PM autore Veronica_M1
Il problema era che la resistenza sbrinamento, che ha involucro in vetro si era rotta.
Si era formato del ghiaccio forse perchè leggermente otturato lo scarico condensa, il ghiaccio ha rotto il vetro della resistenza, la resistenza quando si accendeva per sbrinare quindi faceva scattare il salvavita.
E' sufficiente smontare il pannello interno del congelatore, 2 o 4 viti, dietro c'è subito la resistenza.
Il ricambio è il numero ******, circa 35€
L'intervento del tencico Samsung mi è costato 200€ (tutto compreso scontrino e garanzia)
PS: il frigo aveva già avuto problemi, 2 anni fa ho cambiato le guarnizioni perchè non chiudevano benissimo (fatta prova con lampada dentro il frigo e vedevo passare la luce tra guarnizione e frigo) e trovavo acqua sul fondo.
in data 16-01-2020 12:31 PM
in data 27-04-2020 06:36 PM
Io ho un RS21FJPS del 2013 e credo che mi stia causando lo stesso problema.
Il salvavita salta improvvisamente e senza una causa precisa. Sicuramente a fronte di una dispersione di corrente; ho fatto controllare l'impianto elettrico, gli altri elettrodomestici (piastra di cottura con piezoelettrico, forno, lavoastoviglie, ecc. ) e siccome il salvavita salta anche di notte quando è in funzione solo il frigo, per eslcusione penso che sia un problema generato proprio dal frigo.
Quando succede la corrente non si riesce a rimettere subito. Devono passare circa 30 secondi, 1 minuto e poi il salvavita si riarma.
Suggerimenti da parte di Samsung?
Grazie
in data 28-04-2020 04:19 PM - data ultima modifica 28-04-2020 06:35 PM autore Veronica_M1
Il problema era che la resistenza sbrinamento, che ha involucro in vetro si era rotta.
Si era formato del ghiaccio forse perchè leggermente otturato lo scarico condensa, il ghiaccio ha rotto il vetro della resistenza, la resistenza quando si accendeva per sbrinare quindi faceva scattare il salvavita.
E' sufficiente smontare il pannello interno del congelatore, 2 o 4 viti, dietro c'è subito la resistenza.
Il ricambio è il numero ******, circa 35€
L'intervento del tencico Samsung mi è costato 200€ (tutto compreso scontrino e garanzia)
PS: il frigo aveva già avuto problemi, 2 anni fa ho cambiato le guarnizioni perchè non chiudevano benissimo (fatta prova con lampada dentro il frigo e vedevo passare la luce tra guarnizione e frigo) e trovavo acqua sul fondo.
in data 05-07-2021 05:54 PM
Ciao, ho il tuo stesso problema.
Mi manderesti in privato il numero ricambio. Grazie mille!!!
in data 13-07-2021 04:44 PM
Ciao Gabrypal,
innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente di quanto segnalato e degli eventuali disagi riscontrati.
In questi casi, è opportuno far verificare e periziare il frigorifero dal tecnico di zona.
Al fine di poter aprire la segnalazione nei confronti del centro assistenza, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di contatto disponibili.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 14-07-2021 03:03 PM
Il problema è il drenaggio dell'acqua, lo scarico rimane sporco/otturato e il problema si ripresenta come a me, anche a detta del tecnico Samsung è molto difficile pulire lo scarico.
Alla fine ho buttato il frigo.
in data 14-07-2021 03:17 PM
Ciao Piace1,
bentornato nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso.
In virtù del fatto che, talvolta, le pratiche di riparazione dei frigoriferi non sono agevoli, raccomandiamo sempre ai clienti di rivolgersi al centro assistenza di competenza.
Questo al fine di avere degli interventi eseguiti correttamente, mediante le apposite procedure di riparazione.
Spero in futuro tu possa riacquistare fiducia nel brand.
Rimango a disposizione.
Ciao!