Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BRB260076WW No frost: rumore e fastidio

(Argomento creato il giorno: 13-01-2020 10:32 PM)
1045 Visualizzazioni
Gianni781
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti 

Ho acquistato il 23/12 il frigo combinato da incasso 

BRB260076WW

Presso Mediaworld con estensione di garanzia e il 4/1 sono venuti ad installarmelo. Ho atteso le 2 ore consigliate e dopo di che ho impostato le temperature attendendo la stabilizzazione del frigo e de freezer. Ho notato subito la rumorisità, paragonandolo al vecchio whirlpool di 10 anni fa, ma pensavo fosse normale nei primi momenti di assestamento. Avendo in mente i 39db sull’etichetta ho scaricato un’app e ho misurato registrando di media sui 60 (tranne una volta sui 46). Il rumore di fondo si sente soprattutto di notte ma alle volte ci accompagna anche a tavola quando tv e altre apparecchiature sono spente. Martedì mia moglie ha chiamato il servizio clienti e ci è stato riferito che bisogna attendere almeno 6 mesi e che comunque entro un paio di gg la situazione si sarebbe normalizzata (si ma con picchi a 63db e non 39db purtroppo). Alla notizia dei 6 mesi ho consultato il web ed ho trovato molte lamentele.  Ormai è tardi per cambiato, l’installatore di media world, disse massimo 8 giorni, e il servizio clienti Samsung ci ha comunicato che se avessimo fatto passare un tecnico per il solo “rumore” si sarebbe dovuta pagare la chiamata (anche se il problema c’è ed è evidente).

Sono contrariato, all’inizio pensavo fosse un problema di installazione poi si rivela un “marchio di fabbrica”. Attenderò ormai i 6 mesi ma uno dei motivi dell’acquisto era proprio la silenziosità , cosa che non si sta rilevando tale. Almeno mettessero un avviso di aspettare i 6 mesi. Per il resto, al momento, il frigo lavora bene.

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianni781,

ti diamo il benvenuto in Community!

Il periodo di assestamento di sei mesi è comune a tutti i frigoriferi nuovi, generalmente la rumorosità diminuisce costantemente.

Se senti il rumore quasi incessantemente, tuttavia, verifica che il frigo sia ben distanziato dal muro e da altri elementi ravvicinati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GianniS78
First Poster
Opzioni

Ciao

il frigo, da incasso, me l'ha installato Mediaworld e non penso che loro mandino qualcuno per verificare l'installazione. Il vostro servizio assistenza lo fa ?

0 Likes