Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RL36EBMS

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 01:35 PM)
353 Visualizzazioni
Alexxx75
First Poster
Opzioni
Buongiorno,

Dopo un Black Out il frigorifero non sta funzionando bene. Dopo che gli scomparti hanno raggiunto la temperatura impostata il compressore si spegne probabilmente per iniziare la procedura di sbrinamento poi non riparte autonomamente. Per farlo ripartire devo spegnere e riaccedere il frigorifero; a quel punto il compressore rimane in funzione per un po," poi si spegne e non riparte. Per farlo ripartire devo nuovamente spegnere e riaccendere il frigorifero 

Penso che possa essere il timer della resistenza di sbrinamento o il relè del compressore o in ultimo la scheda . 

Per fare le dovute verifiche ho svuotato il frigorifero r tenoto staccato dalla rete elettrica per 24 ore 

Qualcuno sa come procerere ?

Vale la pena riparare un frigorifero di 12 anni ?

Attendo consigli 

Grazie mille

0 Likes
9 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexxx75, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e la verifica che hai avuto modo di effettuare, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia da parte di un nostro tecnico specializzato. 

Per procedere in tal senso, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/business/contact-us/

Tieni presente che, essendo ormai decorse le tempistiche della garanzia, i costi dell'uscita del tecnico saranno a carico dell'utente e, qualora fosse possibile procedere con una riparazione, i nostri tecnici rilasceranno un preventivo che avrai la possibilità di valutare. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexxx75
First Poster
Opzioni
Niente ,contattato assistenza , e dopo verifica e la resistenza che sbrinamento il gruppo refrigerante che non funziona più. Ovviamente il ricambio non si trova unica soluzione cambio frigorifero, spero di essere stato utile a chi avrà lo stesso problema
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexxx75, 

ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito.

Tieni presente che, trattandosi di un prodotto non recente, è possibile che alcune parti di ricambio possano non essere reperibili e, pertanto, risulti impossibile effettuare un intervento di riparazione. 

Potresti indicarmi se questa informazione ti è stata fornita da un operatore appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale? 

Il frigorifero è stato periziato da un nostro tecnico specializzato? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexxx75
First Poster
Opzioni
Ho contattato l'assistenza Samsung di riferimento della mia zona.. Un tecnico preparato e qualificato dopo aver smontato pannello interno e aver raggiunto il l'evaporatore dove è incastrata la resistenza ha verificato tramite un tester che il circuito della resistenza è interrotto. Dopo di che per correttezza mi ha mostrato che il ricambio non è più disponibile . Stessa cosa mi è capitata per un televjsore Samsung qled 55 pollici , del 2019 , il cui pannello LCD si è rotto e non è reperibile come ricambio, mi devo rassegnare che viviamo in un epoca in cui è più vantaggioso per le aziende far sostituire i prodotti con uno nuovo che riparare a scapito dell'ecologia.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alexxx75,

ti ringrazio per gli aggiornamenti. Sono spiacente per questa situazione, tuttavia se il tecnico del nostro centro ha indicato che il ricambio non è più disponibile, non ci sono ulteriori soluzioni percorribili.

Vorrei comunque approfondire la situazione per avere un quadro completo della situazione, ti ho dunque inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati. Grazie ad essi potrò effettuare una prima serie di accertamenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
HaranBanjo81
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema e stesso identico verdetto

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao HaranBanjo81, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per questa situazione.

Come spiegato in precedenza, può accadere che alcuni ricambi di prodotti particolarmente datati possano non essere più disponibili e che quindi, per questo motivo, il prodotto non sia riparabile.

Si tratta di un frigorifero di diversi anni? Quando lo avevi acquistato?

Inoltre, ci confermi che la diagnosi è stata effettuata dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
HaranBanjo81
First Poster
Opzioni

Acquistato prima del 2011, si la diagnosi è stata fatta da un tecnico autorizzato 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @HaranBanjo81,

grazie per le ulteriori indicazioni. In questo caso non possiamo che confermare quanto indicato dal nostro centro, diversamente i tecnici avrebbero proposto un'alternativa.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes