in data 22-07-2024 07:14 PM
Buonasera a tutti. Oggi mi hanno consegnato il combinato in oggetto e per velocizzare il raffreddamento nella zona frigo ho impostato la funzione raffreddamento rapido. Ho notato che la temperatura non scendeva e stazionava sui 9 gradi per oltre mezz’ora forse quasi un ora senza diminuire di neanche un grado. A questo punto ho provato ad eliminare la funzione rapida e sorpresa la temperatura è scesa portandosi nel giro di 10 minuti alla temperatura desiderata di 4 gradi. Quasi come se eliminando la funzione raffreddamento rapido si fosse sbloccato raffreddando in fretta. C è qualcuno che mi sa spiegare cosa è capitato o se il frigo appena consegnato ha qualche problema? Le funzioni per il freezer sono ok e non ho impostato il rapido contemporaneamente per il frigo e il freezer. Molte grazie a chi vorrà rispondere.
in data 23-07-2024 09:40 AM
Ciao Giovanni1257,
a scanso di equivoci, dopo quanto tempo hai eseguito la verifica sulla temperatura?
Considera infatti che, da specifica di progetto, questa funzione è solo un "turbo" momentaneo; in seguito, la temperatura torna sui valori preimpostati per il frigo. Osserva:
Ti trovi in questa condizione e ne hai seguito le specifiche? Un'altra cosa di cui tener conto è di non caricare troppo il frigorifero, e questo come regola generale: più e carico, maggiori le difficoltà a sfreddare.
Fammi sapere le tue impressioni, resto a disposizione 🙂.
A presto!