Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Windfree avant

(Argomento creato il giorno: 21-07-2024 09:50 PM)
619 Visualizzazioni
Piccola76
Pioneer
Opzioni
Ho fatto installare il condizionatore windfree avant ma la macchina esterna fa parecchio rumore (metallico)
A detta della tanta pubblicità ne parlate molto bene ma in termini di fatti non è così
Sono estremamente delusa 
23 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ti avevamo già risposto in questo thread https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/condizionatore-samsung-avant-windfree/td-p/1025...

e anche qui https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/samsung-winfree/td-p/10111964?src=ShareByUserCM

Hai provato a seguire le indicazioni date in quel thread? Non ci hai fatto più sapere nulla...

Riguardo al motore esterno, dipende dalla velocità delle ventole. Se usi la funzione turbo o super turbo, cioè la funzione che fa funzionare alla massima potenza il condizionatore, le ventole dell'unità esterna girano alla massima velocità e questo porta ad un rumore maggiore. Anche nel mio caso il rumore c'è e si sente, nulla di insopportabile.
Se usi la funzione auto, le ventole vengono regolate in automatico, viene usata meno potenza e il motore esterno dovrebbe fare meno rumore.
Dipende anche come è stato installato e fissato il motore.

Contatta l'assistenza che si occupa dei condizionatori a questo link tramite whatsapp https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
Piccola76
Pioneer
Opzioni
Quello che si sente è un rumore metallico e le vibrazioni si ripercuotono internamente..... l'aria è montata in camera da letto .... non c'è tutto questo silenzio che viene tanto pubblicizzato
0 Likes
Piccola76
Pioneer
Opzioni
Da schede tecniche dicono che il rumore dovrebbe essere max 55 decibel ma è decisamente superiore..... e poi rumori metallici misti a fischi.... in camera da letto è veramente fastidioso
0 Likes
Piccola76
Pioneer
Opzioni
È folle che x eliminare fastidi aggiuntivi al rumore metallico si debba spegnere e riaccendere il condizionatore
0 Likes
Piccola76
Pioneer
Opzioni
Questo suono metallico perenne è fastidioso... il condizionatore è acceso da un paio di ore r questo rumore persiste....
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ma il suono metallico è del motore esterno o split? Se provi a selezionare l'opzione quiet dal telecomando sparisce o persiste? Il rumore metallico è presente quando funziona con le alette dell'aria in movimento o in modalità cooling (microfori)?
Per l'unità esterna è rumorosa, ma non tanto da dar fastidio.
Il mio consiglio è di sentire l'installatore o Samsung al link postato qui sopra. Può essere un problema di fissaggio e installazione del motore che vibra troppo e producendo quel rumore metallico.
Piccola76
Pioneer
Opzioni
Il rumore è dell'unità esterna......
0 Likes
Piccola76
Pioneer
Opzioni
Mi piacerebbe farti sentire il rumore che si sente dalla stanza accanto
0 Likes
Piccola76
Pioneer
Opzioni
L'installatore se n'è lavato le mani dicendo che è normale ma il condizionatore che avevo prima vecchio di 30 anni, faceva meno rumore
0 Likes