07-09-2020 07:28 PM - modificato 07-09-2020 07:29 PM
Ho acquistato il frigorifero a Luglio 2019, in sostituzione di un altro blasonato che dopo 10 anni ha deciso di non funzionare più.
Sostanzialmente è un buon frigorifero, mi piace l'estetica la capienza, non discuto il rumore del motore, me lo aspettavo più silenzioso, ma lascio correre... Ma una cosa ora che mi sta dando fastidio e non mi va giù:
Il porta vivande, che apparentemente sembra essere di acciaio, da mesi è puntinato... sembra di ruggine!!!!!
Chiamo il numero verde dedicato, ma non risulta attivo per il Covid19, chiamo il numero verde 800samsung...
alla fine, dopo aver dato il mio codice cliente, modello e dopo aver aspettato qualche minuto, l'addetta mi comunica che devo contattare un centro assistenza a me vicino, per poter chiedere la disponibilità del pezzo ed acquistarlo!!!!
Incredibile, dopo un anno, un accessorio (a questo punto simil acciaio) si arrugginisce!!!! Complimenti!!!!
In oltre 50 anni di vita ne ho visti passare di frigoriferi e mai i pezzi di acciaio si sono rovinati, neanche dopo 15 anni!!! E questo dopo appena un anno devo acquistarlo!
Mi chiedo e vi domando ma in situazioni del genere, per un prodotto acquistato a luglio 2019 che aveva un valore di oltre €1200 è possibile che un accessorio simil acciaio se tende a presentare la ruggine, non deve considerarsi un difetto di fabbricazione e con tante scuse, essere sostituirlo?
in data 08-09-2020 10:21 AM
Ciao Loerri965,
ti diamo il benvenuto in Community!
Eventuali perizie sul prodotto sono riservate ai tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona. Fino ad ora, da quanto ho capito, hai solo contattato il numero verde, è corretto?
Hai avuto modo di contattare il centro di assistenza di zona?
Ciao,
in data 08-09-2020 10:51 PM
Ho chiamato il numero che mi ha fornito il call Center. Ovviamente mi hanno risposto che se il numero verde gli ha fornito il loro numero, significa che il prodotto non è coperto dalla garanzia (personalmente sono molto stupito ed estremamente deluso)
in data 08-09-2020 10:58 PM
In aggiunta, sempre dopo aver fornito modello e s/n, gli ho chiesto il costo del pezzo... "Mi ha chiesto di richiamarla il giorno dopo per fornire il dato.. " Complimenti!!!.. oggi ho chiamato nuovamente 800samsung ed ho chiesto se c'è la possibilità di ordinarlo on line... Dopo minuti di attesa mi ha chiesto il numero di telefono che mi avrebbe richiamato più tardi... OVVIAMENTE NON HO RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA!! Rimango perplesso e basito da questo comportamento poco professionale!
in data 09-09-2020 10:27 AM
Ciao Loerri965,
mi spiace leggere il tuo disagio ma devo invitarti ad attendere gli accertamenti almeno entro la giornata di oggi.
In caso contrario dovrai attenerti alle indicazioni fornite dal centro assistenza autorizzato, in seguito ad una perizia svolta dal vivo.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-09-2020 03:36 PM
Scusa, ma non riesco a comprendere la tua risposta. Nessuno mi ha chiesto di contattare il centro assistenza per prendere appuntamento e portare l'accessorio per verificare il difetto.a il numero verde 800samsung tramite il call Center dalla Romania, mi ha dato un indirizzo e telefono, per contattare l'assistenza per l'acquisto dell'accessorio!!!
in data 09-09-2020 04:20 PM
Ciao Loerri965,
nel tuo commento precedente hai scritto "OVVIAMENTE NON HO RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA" quindi ti ho semplicemente invitato ad attendere un ricontatto entro oggi.
Per quanto riguarda la perizia, mostrando l'accessorio "puntinato" a un nostro tecnico autorizzato potrai ottenere maggiori chiarimenti sulla gestione effettivamente applicabile.
Nel frattempo chiedo ugualmente scusa per eventuali mie incomprensioni, ma qui in Community non possiamo accertare i vostri casi in modo mirato quanto il servizio clienti dedicato o un centro assistenza attivo nella tua provincia.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 09-09-2020 10:52 PM
Proverò, in orario di lavoro a contattare il servizio clienti dedicato. Onestamente mi sembra surreale questo tipo di comunicazione: contatto il numero verde per cercare di risolvere una cosa molto banale, ma questa, probabilmente per la totale estraneità del call Center dislocato in Romania, mi fornisce indicazioni superficiali! Contatto il centro assistenza, che dovrebbe esserci il tecnico competente, ma mi risponde una persona che non è in grado di dirmi ( con modello e s/n) il pezzo quanto costa. Ricontatto il numero verde e chiedo all' operatore, esponendo prima tutta la problematica, come posso reperire il pezzo (pagandolo) e di .. tutta risposta, dopo minuti di attesa.. mi chiede il mio numero perché mi avrebbe richiamato... Telefonata non ricevuta! Sa cosa mi viene da pensare? Che il call Center ha fatto scarica barile, e chi ha risposto al centro assistenza ha sollevato il telefono per non fare continuare lo squillo! Questa è la mia impressione, estremamente lontana dall'essere positiva! Possiamo parlare di eventi accaduti uno di seguito all'altro negativi? Beh.. come scritto sopra, in orario di lavoro provo a richiamare, azzerando tutto! Pur rimanendo il fatto che ho un prodotto mal cromato che a distanza di un anno ha buttato fuori puntinatura di ruggine, su un frigorifero che quando l"ho acquistato costava ben oltre i mille euro!
in data 10-09-2020 11:35 AM
Ciao Loerri965,
tienici aggiornati sull'esito del tutto, quando sarai riuscito a prendere accordi con il centro assistenza.
Qualunque considerazione tecnica non può che essere fatta dal tecnico del centro assistenza, che sono certa saprà indicarti la soluzione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
14-09-2020 07:41 AM - modificato 14-09-2020 07:43 AM
Purtroppo, dopo essere stato censurato, e non poter rispondere in nessun post, ho creato un altro Nick. Sperando di poter riuscire questa volta ad esprimere liberamente, quanto accaduto: tramite live chat, sono riuscito a spiegare quanto accaduto, ho inviato foto del ripiano in finto acciaio, foto dello scontrino di acquisto, foto dell'etichetta posta all'interno del frigorifero. È stata conclusa la chat live, con l'informazione che era stata aperta la pratica per una perizia e che mi avrebbe contattato il centro assistenza competente più vicino alla mia abitazione (abito a Roma) per un appuntamento per effettuare la perizia. Dopo qualche giorno, sono stato contattato da un centro assistenza di Cagliari e dopo varie discussioni, mi è stato comunicato che, quanto da me evidenziato non era coperto da garanzia. Quindi, dopo poco più di un anno, anche se la cromatura del ripiano metallico dava cenni di ruggine, questo dovevo cambiarli a mie spese. Ho chiamato il centro assistenza di riferimento della mia zona, e l'addetta, mi ha riferito che l'accessorio era ordinabile (una sessantina di euro) ma che per effettuare l'ordine dovevo andare in loco. Questa è la mia esperienza, su un frigorifero di oltre mille euro dopo un anno! (Complimenti)