23-02-2021 08:00 AM - modificato 23-02-2021 08:33 AM
Buon giorno, ho Acquistato il suddetto frigorifero a fine novembre 2020, dopo poche settimane notavo parecchia acqua sul fondo del cassetto verdure, dopo avere contattato il fornitore e l’assistenza che mi hanno fatto fare lo sbrinamento ( frigo nuovo eh ?! Se Dopo 2 settimane già lo devo sbrinare siamo a posto ) dicendomi che si era probabilmente ghiacciato il buco di scolo... in ogni caso anche dopo questa operazione il problema persiste comunque, quindi a gennaio mi cambiano il frigo e adesso siamo ancora daccapo anche il frigo totalmente nuovo mi si ripresenta con lo stesso identico problema !!! Non voglio più questo frigo Samsung possibile che non avete un frigo decente che non abbia problemi di acqua sul fondo!!! Ho sentito dire che Potrebbe essere proprio un problema sulla progettazione dell’elettrodomestico.
in data 23-02-2021 09:28 AM
Ciao Emallaro,
benvenuto in Community!
In presenza della stessa situazione avuta col frigo precedente, sarebbe utile capire quali possano essere le cause.
Generalmente i fattori che causano presenza di ghiaccio in alcune aree, le quali possono poi portare a un eccessivo deposito di liquidi, sono i seguenti:
Oltre alla verifica di questi due punti, dovrei anche capire esattamente chi ha avviato la sostituzione: l'hai richiesta al rivenditore, oppure è stata valutata dai tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona?
Tienici aggiornati, ciao!
23-02-2021 11:19 AM - modificato 23-02-2021 11:29 AM
Buon giorno grazie per la risposta il primo prodotto è stato montato ed installato da un vostro rivenditore autorizzato che sicuramente ha verificato che tutto fosse a norma, successivamente il secondo frigorifero è stato sostituito dopo una verifica sul posto dal vostro centro di assistenza AssTec Piacenza, il montaggio e la sostituzione è stato sempre fatto da un vostro tecnico che non ha riscontrato problemi di installazione , di errata ubicazione dei cibi o distanze errate dal muro.
in data 23-02-2021 03:11 PM
in data 23-02-2021 03:39 PM
Ciao Emallaro,
hai avuto modo di segnalare tempestivamente la situazione al centro che è intervenuto, o quantomeno al nostro supporto tecnico?
Nel mentre, ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato. Ti chiedo di rispondere direttamente al messaggio non appena possibile, sarà mia cura aggiornarti nel più breve tempo possibile.
Ciao!
06-03-2021 07:07 PM - modificato 06-03-2021 07:08 PM
"Ho sentito dire che Potrebbe essere proprio un problema sulla progettazione dell’elettrodomestico. "...:
ti confermo Emallaro che non sei il solo...siamo in parecchi...direi veramente -troppi-...
e' sicuramente come affermi nella tua frase di chiusura primo post
che ho riportato in calce
in data 06-03-2021 09:19 PM
Nel mentre siamo al 3 frigo che mi arriverà in sostituzione... il dubbio mi sorge, stesso modello stesso problema?
*stay tuned per aggiornamenti*
in data 07-03-2021 10:09 AM
Ciao Luca589,
ti ho risposto qui:
@Emallaro : tienici aggiornati sulla situazione. Sia noi che il nostro supporto tecnico saremo a tua disposizione.
Ciao!
in data 07-03-2021 10:38 AM
purtroppo la valutazione e l'intervento di un vs tecnico, anzi del vostro unico centro autorizzato della mia zona,
tra l'altro indicatomi da Voi con Vs email di cui conservo copia,
e' gia' stata fatta un anno fa...
spesa 235 euro
NON fatturati per cui ->nessuna garanzia e nessuna -prova-
e ad oggi siamo, siamo perchè purtroppo ho dovuto a mie spese constatare che non sono assolutamente il solo,
ancora con lo stesso
frustrante
problema
25-03-2021 07:41 AM - modificato 25-03-2021 07:44 AM
Buon giorno a tutta la community Eccomi con l’aggiornamento:
In data 21/02/2021 mi hanno sostituito il secondo frigorifero con un terzo dello stesso modello, mi sono assicurato su questo di utilizzarlo con la massima cura e attenzione possibile ossia:
- non caricandolo con 200 kg di cibo ammassato
- aprendolo il minimo possibile e indispensabile
- lontano da fonti di calore ( ho spostato anche il forno per averne la massima cura)
a distanza però di 3 settimane dall’installazione come da mio dubbio iniziale... il problema come un orologio, si è ripresentato, acqua sul fondo, stavolta (random) anche ghiacciata!; mi spiace ma stavolta non contatterò più l’assistenza SAMSUNG ora mi rivolgerò direttamente al vostro rivenditore, gli porterò io il frigorifero in negozio e me lo farò sostituire con un altra marca. È un vero Peccato ho parecchi elettrodomestici Samsung che funzionano bene ma con il frigorifero pessima, pessima esperienza!
p.s: arrivavo da un vecchio frigorifero di altra marca, durato 15 anni, senza mai avere dato un problema.