in data 23-02-2021 12:03 PM
Ho acquistato un frigorifero FR50K5920S8 da pochi mesi.
Spesso lo trovo gli scaffali pieni d'acqua. L'acqua arriva anche nel cassetto sottostante.
Sembra che arrivi dalle feritoie che dovrebbero ventilare.
A cosa può essere dovuto?
Grazie mille.
in data 24-02-2021 09:27 AM
Ciao Anna Bernardi, benvenuta sulla Community Samsung,
hai notato se nel frigo vi sono delle zone con cumuli di ghiaccio e se l'acqua deriva dallo scioglimento dello stesso?
Vi sono infatti alcuni fattori che causano ghiaccio in alcune parti del frigo con conseguente deposito d'acqua:
- Mancato rispetto delle distanze dalle pareti e altri mobili.
- Eccessivo carico di alcuni vani rispetto ad altri, il quale non permette una corretta areazione del frigo.
Potresti verificare questi aspetti?
Facci sapere!
Ciao
in data 24-02-2021 11:27 AM
Ciao Veronica,
grazie della risposta. Il frigo è posizionato con le distanze indicate nelle istruzioni e il carico è uniforme, le cose dentro al frigo non toccano le pareti. Inoltre non c'è ghiaccio, ma solo tantissima acqua distribuita abbastanza uniformemente sui tre ripiani di vetro fino sotto al cassetto, un po' anche dentro ai cassetti, soprattutto quello inferiore, l'acqua che asciugo è pulita.
Ieri la terza volta mentre asciugavo il frigo ho avuto l'idea di strizzarla con una spugna dentro ad un contenitore per pesarla e ne ho pesata almeno 400 grammi.
Mi pare davvero una quantità notevole.
Hai altri suggerimenti?
Grazie della collaborazione.
in data 02-03-2021 05:21 PM
Ciao Anna Bernardi,
ti ringrazio per i preziosi dettagli. Nella situazione che hai descritto, penso sia fondamentale fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da stabilire l'eventuale necessità di una perizia tecnica sul frigo.
Puoi contattarci mediante i canali diretti indicati nella nostra area contattaci:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati, siamo a tua completa disposizione!
Ciao