in data 17-02-2020 10:14 AM
Buongiorno,
possiedo il frigorifero rb36j8799s4 da poco più di un anno, ma il malfunzionamento è presente da sempre. Spiego meglio quel che mi accade.. Un paio di mesi dopo l'installazione (a Gennaio) mi si presenta dell'acqua sul pavimento e seguendo il percorso a ritroso della stessa e mi ritrovo a identificare sotto il vassoio chef zone ( a vassoio estratto con le guide) il fondo dello scomparto frigorifero completamente pieno d'acqua. Nello specifico nel design della struttura stessa hanno ricavatoco due vaschette studiate per la raccolta dell'acqua di condensa. Asciugata (una bacinella da cucina piena per dare l'idea della quantità, quindi non poca) la stessa e monitorato l'andamento del livello mi sono accorto che ogni tre-quattro settimane in inverno e due tre in estate (per maggior umidità) le stesse sono piene e se non procedo a svuotare l'acqua tracima sulla guarnizione del freezer all'apertura della porta dello scomparto frigorifero raggiungendo il pavimento. Spostando il frigo e smontando la copertura posteriore (zona vano compressore) si denota una vaschetta di raccolta condensa sopra la testata dello stesso completamente vuota. E' possibile che il canale di scolo del comparto frigorifero sia sempre stato otturato già da nuovo? Arrivato a questo punto mi conviene contattare l'assistenza tecnica visto che il prodotto è in garanzia?
Per quanto riguarda invece la conservazione dei cibi e la capienza ne siamo soddisfatti, leggermente meno per la rumorosità anche se relegata al sistema di ventilazione sempre attivo quindi "comprensibile". Consiglio a chi l'ha acquistato di pulire la zona di aspirazione che raffredda il condensatore almeno una volta l'anno perché s'intasa parecchio con la polvere essendo ventilata e in zona pavimento.
Grazie
in data 29-09-2020 10:49 AM
Ciao menzu,
mi spiace molto per il disagio.
Sono certa che alla luce delle verifiche già effettuate, il nostro tecnico sarà in grado di intervenire in maniera efficace.
Ad ogni modo, terremo monitorata la tua pratica.
Facci sapere l'esito dell'intervento odierno.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-09-2020 11:59 AM
Buongiorno,
oggi non è programmato alcun intervento!
in data 29-09-2020 12:56 PM
Ciao menzu,
nel tuo post ci raccontavi di aver ricontattato il centro. Non sono dunque stati presi nuovi accordi?
Cosa ti ha comunicato il centro?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-10-2020 04:54 PM
Salve ho contattato anch'io 2 centri assistenza diversi a circa 3 mesi di distanza , il primo dopo aver tolto il beccuccio in gomma presente sull'uscita dello scarico mi ha riconfermato che dopo aver fatto scongelare il frigo 24 ore il problema si sarebbe risolto ed in effetti, approfittando delle ferie in cui il frigo è stato svuotato ho fatto il tentativo ed oggettivamente l'acqua nella vaschetta è poi arrivata copiosa illudendomi di aver risolto ma riacceso il frigo dopo circa 2 settimane si è ripresentato il problema. Ho ricontattato di nuovo Samsung e riprogrammato nuovo intervento più invasivo per lo spurgo del canale di scolo con altro centro assistenza. Con non poca fatica il nuovo tecnico è riuscito con pazienza e smontando il pannello posteriore ad accedere al canale che è stato completamente ripulito e sgorgato e l'acqua arrivata di nuovo copiosa nella vaschetta di raccolta illudendomi di nuovo di aver risolto ma a distanza di una settimana c'è di nuovo acqua sotto il cassetto. Temo che Menzu abbia ragione non c'è soluzione ahimè. Peccato....
Frigo Top di gamma a listino samsung oltre i 2000 € e tutto da buttare......
Samasung never never again....... 😭😡
in data 02-10-2020 05:08 PM
in data 07-10-2020 01:08 PM
Ciao Riccardo, ho risposto in privato hai news?
in data 09-10-2020 12:54 PM
Ciao a tutti,
con il supporto di Riccardo ho ricontattato sia il supporto chat specialistico che il mio tecnico di zona. Il primo non ha fatto altro che ribadire il concetto di rifarmi a quel che dice il tecnico di zona e che lui non ha altro da aggiungere (in sintesi non dispone di informazioni in più da darmi e questo l'avevamo già intuito tutti). Basandomi quindi su ciò che mi è stato detto dai tecnici ed in particolare dal secondo tecnico di zona samsung che è intervenuto e che ha eseguito in modo più invasivo l'intervento di spurgo del canale, smontando il pannello di fondo e intervenendo direttamente sullo scarico iniettando dell'acqua calda per liberare il canale, mi ha confermato che il problema è quasi certamente dovuto alla formazione del ghiaccio nel canale stesso e che quindi un suo nuovo intervento non servirebbe a nulla perchè il problema probabilmente a questo punto si ripresenterebbe e lui non ha modo di intervenire per modificare il canale in quanto lo stesso è annegato nella scocca e non è accessibile in altro modo. Le soluzione nel mio caso quindi, che ho un frigorifero fuori garanzia, sarebbero tre: 1. tenermelo così com'è; 2. in autonomia procedere con un baypass esterno del canale di scolo; 3. comprare un'altro frigorifero ed in questo caso, aggiungo io, ovviamente non più samsung (never, never, again).
Se invece fosse stato ancora in garanzia lui avrebbe relazionato samsung come difetto non risolvibile e samsung sarebbe intervenuta con la sostituzione dell'intero frigorifero.
Ciò detto se come hai scritto tu Menzu il tuo è ancora in garanzia e come mi è parso di capire hai lo stesso identico problema potresti chiedere la sostituzione senza costi del prodotto supportato da una relazione del tecnico di zona che è intervenuto da te e che attesti il difetto come non risolvibile. Così facendo potresti fare un tentativo per un intervento risolutivo a costo zero a meno che samsung non sia poi così tanto d'accordo con la sostituzione visto che poi ci sarebbe la fila ..... 😀
in data 09-10-2020 02:25 PM
Ciao Lolododo,
mi spiace per la situazione ma devo invitarti a seguire le indicazioni già proposte dal collega Expert Riccardo_F e dal servizio clienti Samsung Elettrodomestici.
Qui in Community non abbiamo la possibilità di agire direttamente sul frigorifero, ma rimaniamo a tua completa disposizione nel caso desiderassi aggiornamenti sulla gestione di una tua nuova pratica di manutenzione.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-10-2020 02:36 PM
Ciao Lolododo,
confermo quanto hai scritto e vedo che finalmente ti hanno detto per bene come stanno le cose.. Probabilmente anche i centri assistenza post vendita iniziano ad essere stufi di uscire a vuoto e sentire continue lamentele. Sostanzialmente il tubo di condotta non è stato isolato correttamente dallo scomparto freezer (l'acqua scendendo si ghiaccia nel tubo) e sul mobile schiumato non si può intervenire se non asportando tutto il tratto di schiumatura per poi cercare di isolarlo nuovamente magari con un pannello in polistirene e nastro in alluminio per coprire le giunte. Oppure giustamente fare il bypass esterno ma bisogna vedere se hai spazio dietro e comunque devi asportare la schiumatura per cercare il punto di aggangio al tubo interno (sempre che ci sia un tubo perché non è detto.. magari lo scolo è ricavato in qualche pezzo (termofornato? stampato? finché non lo squarci non puoi saperlo). Io invece pensavo più semplicemente di provare a vedere se si riesce ad infilare una resistenza in cavo diametro 5mm (le uso al lavoro) nel condotto da alimentare separatamente con un oroligio meccanico da 5euro ogni tot ore o uno due gg (da provare) e creare cosi una resistenza di sbrinamento dedicata. Per quanto mi riguarda il centro assistenza mi ha richiamato dopo due gg dalla seconda segnalazione e gli ho ben specificato che non volevo altre finte uscite non risolutive.. mi hanno allora paventato la possibilità di sostituzione della macchina ma solo dopo richiesta a Samsung! Ora sono passati altri 8-9 gg e non li ho più sentiti. Concluso questo messaggio li chiamo! Come ultima cosa volevo chiederti dopo quanto ti si è presentato il problema perché mi è parso di capire che a molte persone si presenta dopo la garanzia perché probabilmente lo scarso isolamento inizia a cedere. Nel mio caso invece si è presentato subito da nuovo. L'eventuale mio intervento con resistenza lo farò a garanzia scaduta.. manca poco. Se anche me lo sostituiscono ma non sono intervenuti sul progetto temo cambierà poco e la garanziavresta valida sulla data di acquisto del primo prodotto quindi non potrei nemmeno più farli uscire senza pagare! Mai più Samsung cmq!
in data 09-10-2020 04:26 PM
Ciao menzu,
Comprendo il tuo stato d'animo e mi dispiace tanto!
Ho svolto verifiche mediante il settore preposto, ti invito gentilmente a pazientare e attendere un riscontro da parte del centro assistenza di riferimento.
Ti ringrazio con anticipo per la comprensione.
Buona serata, ciao
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!